Calendario iniziative

INTENSIVI DI DHARMA  E MEDITAZIONE VIPASSANĀ DEL GIOVEDÌ

Aperti a tutti i SociVicolo d’Orfeo, 1- RM. Gli intensivi si svolgono con due modalità:

A) INTENSIVI DI MEDITAZIONE: Incontri di comunità, Sangha, nei GIOVEDÌ - escluse le festività e il periodo della chiusura estiva - durante i quali si pratica la meditazione ma non vengono impartiti insegnamenti di Dharma. Orario: 15.00-19.30. ORARIO INTERNO DELL’INTENSIVO: Seduta ore 15.00; Camminata ore 15.45Seduta ore 16.15; Camminata ore 17.00; Seduta ore 17.30; Camminata ore 18.15; Seduta ore 18.45; Fine dell’intensivo di Sangha ore 19.30.

B) INTENSIVI DI DHARMA E MEDITAZIONE: Condotti da  CORRADO PENSA nei  seguenti GIOVEDÌ: MARZO: 19 e 26;  APRILE: 9;  MAGGIO: 14;  GIUGNO: 4. L’orario degli intensivi condotti da Corrado è lo stesso di quello del Sangha fino alla Seduta delle 17.30, la Camminata è alle 18.00 e l’ultima Seduta è alle 18.30. Il Discorso di Dharma (o le Domande e Risposte) è alle 19.00. Fine dell’intensivo condotto da CORRADO PENSA ore 19.30-19.45.

Agli INTENSIVI del GIOVEDÌ si può essere presenti anche solo per una parte. I partecipanti sono però caldamente invitati a entrare all’inizio delle sedute o delle camminate.

Corrado Pensa è socio fondatore e, insieme a Neva Papachristou, insegnante guida dell’A.Me.Co. Insegnante senior di Dharma presso l’Insight Meditation Society di Barre (USA), per vari anni è stato docente di Religioni e Filosofie dell’India all’Università “La Sapienza” di Roma e psicoterapeuta junghiano. Ha pubblicato testi sul Buddhismo e sulla pratica della meditazione di consapevolezza (Vipassanā) per le case editrici Promolibri, Astrolabio Ubaldini e Mondadori. Scrive regolarmente per SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Nel settembre 2012 ha pubblicato, insieme a Neva Papachristou, per la casa editrice Arnoldo Mondadori, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza.

SEMINARI DI YOGA

Condotti da ALBERTA BIRESSI

Il seminario di yoga della mattina ha luogo il MERCOLEDÌ dalle 10.30 alle 12.00.

Il seminario di yoga del pomeriggio ha luogo il  LUNEDÌ, dalle 18.15 alle 19.30 nei LUNEDÌ nei quali c’è anche il seminario di Dharma e meditazione condotto da Neva Papachristou, e invece dalle 18.15 alle 20.00 nei LUNEDÌ nei quali non c’è il seminario di Neva Papachristou.Vicolo d’Orfeo 1-RM. I seminari sono rivolti a tutti i Soci. Il Calendario completo con le date e gli orari del seminario del lunedì verrà consegnato a coloro che ne faranno richiesta.

Alberta Biressi pratica yoga dal 1979 e segue l’insegnamento di Boris Tatzky sullo yoga dell’energia dal 1985. Insegna presso l’A.Me.Co. da diversi anni, presso il Centro Yoga Casal Palocco e, infine, per la Scuola di Formazione all’Insegnamento dell Yoga a Milano.

SEMINARIO DI CANTO CORALE

Condotto da DIEGO CARAVANO nei GIOVEDÌ 7, 21 MAGGIO, 4 GIUGNO ore 20.00-22.00 e 18 GIUGNO ore 19.00-21.00 –Vicolo d’Orfeo, 1-RM.  Il seminario è aperto esclusivamente ai Soci che frequentano gli incontri di meditazione organizzati dall’A.Me.Co. e che desiderano far parte del Coro dell’A.Me.Co., ossia un coro composto da meditanti che amano cantare insieme coltivando l’amicizia con il Sangha. Non è necessario essere intonati.Durante la festa dell’estate che avrà luogo GIOVEDÌ 18 GIUGNO è previsto anche il saggio del Coro dell’A.Me.Co.

Diego Caravano è docente di canto, canto corale e pianoforte al Saint Louis College of Music e di canto al Conservatorio Licinio Refice di Frosinone. Dirige il coro dell’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza (A.Me.Co) e tiene seminari per AICI (Associazione Italiana Insegnanti Canto), ARCL (Associazione Regionale Cori del Lazio) e nei principali festival di musica a cappella. È diplomato in pianoforte al Conservatorio G. Martucci di Salerno ed è stato fondatore e cantante del gruppo vocale Neri per caso del quale ha anche curato gli arrangiamenti e la direzione.

LE PRENOTAZIONI SONO APERTE E SI RICEVONO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

SEMINARIO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANĀ IN 5 INCONTRI

Condotto da CORRADO PENSA nei MARTEDÌ 14, 21, APRILE, 5, 12, 19 MAGGIO ore 19.15-22.00–Vicolo d’Orfeo, 1-RM. Il seminario si rivolge esclusivamente ai Soci che hanno partecipato ad almeno un ciclo completo di seminari e/o a un ritiro residenziale condotto da insegnanti dell’A.Me.Co.

Corrado Pensa è socio fondatore e, insieme a Neva Papachristou, insegnante guida dell’A.Me.Co. Insegnante senior di Dharma presso l’Insight Meditation Society di Barre (USA), per vari anni è stato docente di Religioni e Filosofie dell’India all’Università “La Sapienza” di Roma e psicoterapeuta junghiano. Ha pubblicato testi sul Buddhismo e sulla pratica della meditazione di consapevolezza (Vipassanā) per le case editrici Promolibri, Astrolabio Ubaldini e Mondadori. Scrive regolarmente per SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Nel settembre 2012 ha pubblicato, insieme a Neva Papachristou, per la casa editrice Arnoldo Mondadori, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza.

LE PRENOTAZIONI SONO APERTE E SI RICEVONO DAL FINO AD ESAURIMENTO POSTI

SEMINARIO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANĀ IN 5 INCONTRI

Condotto da NEVA PAPACHRISTOU dal titolo: Commento al Sallekha Sutta, il discorso sull’importanza dell’inclinazione della mente verso gli stati salutari. Nei LUNEDÌ 20, 27 APRILE, 4, 11, 18, MAGGIO ore 20.00-22.00 –Vicolo d’Orfeo, 1-RM. Il seminario si rivolge esclusivamente ai Soci che hanno partecipato ad almeno un ciclo completo di seminari e/o a un ritiro residenziale condotto da insegnanti dell’A.Me.Co.

Neva Papachristou è socio fondatore e, insieme a Corrado Pensa, insegnante guida dell’A.Me.Co. Studia e pratica il Dharma dal 1984, sia con Corrado Pensa sia con insegnanti dell’Insight Meditation Society (Barre, USA) e del Cambridge Insight Meditation Center (Cambridge, USA) in Europa e in USA. È stata nominata insegnante di Dharma, secondo la tradizione Theravāda, da Larry Rosenberg, insegnante guida del Cambridge Insight Meditation Center. È autrice di una tesi su Ajahn Sumedho. È direttrice editoriale di SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Nel settembre 2012 ha pubblicato, insieme a Corrado Pensa, per la casa editrice Arnoldo Mondadori, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza.

LE PRENOTAZIONI SONO APERTE E SI RICEVONO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

SEMINARIO DI TAI CHI CHUAN

Condotto da DEBORA DRIGANI e ALESSANDRA PEPE dal titolo: L’arte marziale come via alla consapevolezza. Nei MERCOLEDÌ 13, 20, 27 MAGGIO, 3, 10, 17, 24 GIUGNO ore 17.00-18.15 (I° Turno) e 18.15-19.30 (II° Turno) – Vicolo d’Orfeo, 1-RM. Il seminario si rivolge a tutti i Soci che desiderano iniziare, o approfondire, lo studio del Tai Chi Chuan, arte marziale interna e tecnica di lunga vita. Il Tai Chi viene anche definito “meditazione in movimento” e in questo corso saranno poste le basi per trasformare, attraverso la consapevolezza, i nostri gesti, così da renderli il più efficaci possibile senza uno sforzo evidente. Si consiglia un abbigliamento comodo.

Debora Drigani intraprende lo studio del Tai Chi Chuan nel 1991 con il maestro Adalberto Maviglia (allievo di Mantak Chia). Nel 2007 inizia a praticare sotto la guida dei maestri Flavio Daniele e Guo Ming (George) Xu con i quali consegue, nel 2011, la qualifica di istruttore di stile Yang. Ha partecipato al campus internazionale WACIMA (World Academy of Internal Martial Arts) a Lang Fang (Pechino) nel 2010. Nel corso del campus Wacima e dei seminari e stages Nei Dan ha avuto modo di approfondire la sua conoscenza del Tai Chi di stile Yang (con i Maestri Liu Bo Xue e Wang Lian Fu), ha studiato le basi del Tong Bei Quan (con il Maestro Zhao Ya Jun), ha praticato Qi Gong con il Maestro Wu Wen Wai. Per due anni ha frequentato il corso di TAO GED (Global Energetic Development) tenuto dal Maestro Flavio Daniele. È attualmente referente a Roma della Nei Dan School

Alessandra Pepe da sempre appassionata di discipline e filosofie orientali, ha conseguito nel corso degli anni varie qualifiche; in particolare è diplomata Efoa di Hatha Yoga, insegnante di Qi Gong, istruttrice Neidan School di Taiji Quan e di altre arti marziali cinesi. È’ inoltre naturopata. Ha conseguito una specializzazione post-universitaria culminata con una tesi sullo Yoga a scuola. Presso il centro Bhaktivedanta ha studiato sanscrito, astrologia vedica e l’antica disciplina marziale Kalaripayattu. Ha pubblicato: Tao Sci. Antichi segreti cinesi per migliorare il piacere di sciare e L’Io e il Respiro. Manuale pratico per vivere meglio.

INTENSIVO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANĀ

Condotto da NEVA PAPACHRISTOU, SABATO 23 MAGGIO ore 16.00-19.00 dal titolo: La gentilezza amorevole ci risveglia alla vita. –Vicolo d’Orfeo, 1-RM. L’intensivo si rivolge esclusivamente ai Soci che hanno partecipato ad almeno un ciclo completo di seminari e/o a un ritiro residenziale condotto da insegnanti dell’A.Me.Co.

SEMINARIO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANĀ IN 3 INCONTRI

Condotto da NEVA PAPACHRISTOU dal titolo: Attaccamento, avversione e confusione: imparare a riconoscerli bene. Nei LUNEDÌ 25 MAGGIO e 8, 15 GIUGNO, ore 20.00-22.00 –Vicolo d’Orfeo, 1-RM. Il seminario si rivolge a tutti i Soci.

SEMINARIO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANĀ IN 4 INCONTRI

Condotto da CORRADO PENSA nei MARTEDÌ 26 MAGGIO e 9, 16, 23 GIUGNO ore 19.15-22.00–Vicolo d’Orfeo, 1-RM. Il seminario si rivolge esclusivamente ai Soci che hanno partecipato ad almeno un ciclo completo di seminari e/o a un ritiro residenziale condotto da insegnanti dell’A.Me.Co.

INTENSIVO DI MEDITAZIONE DI CONSAPEVOLEZZA CRISTIANA

Condotto da PADRE ANDREA SCHNÖLLER, SABATO 6 GIUGNO ore 14.30-19.30 e DOMENICA 7 GIUGNO 8.45-17.00 – Vicolo d’Orfeo, 1-RM. L’intensivo è rivolto a tutti i Soci.

Padre Andrea Schnöller è frate cappuccino. Tiene corsi regolari di meditazione al Santuario della Madonna del Sasso sopra Locarno (Canton Ticino) dove risiede. È autore di varie pubblicazioni sul cammino interiore e da molti anni anima diversi gruppi di ricerca meditativa nel Ticino e in Italia. È attivamente interessato al dialogo buddhismo-cristianesimo.

INTENSIVO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANĀ

Condotto da AJAHN CHANDAPALO, SABATO 13 GIUGNO ore 15.00-19.00–Vicolo d’Orfeo, 1-RM. L’intensivo è rivolto a tutti i Soci.

Ajahn Chandapalo è monaco Theravāda secondo la tradizione della foresta di Ajahn Chah e Ajahn Sumedho ed è abate del monastero Santacittarama di Frasso Sabino (RI).

NON OCCORRE PRENOTAZIONE

FESTA DELL’ESTATE CON SAGGIO CORO DELL’A.ME.CO. GIOVEDÌ 18 GIUGNO dalle ore 20.30–Vicolo d’Orfeo, 1-RM. Sarà una bellissima occasione per trascorrere una serata in amicizia e in allegria. Si porteranno cibo e bevande da condividere e si ascolteranno i canti “intonati” dal “Coro dell’A.Me.Co.” La festa è rivolta a tutti i Soci.

INTENSIVO DI TAI CHI CHUAN

Condotto da DEBORA DRIGANI e ALESSANDRA PEPE SABATO 20 e DOMENICA 21 GIUGNO ore 10.00-13.00, 15.00-18.00 –Vicolo d’Orfeo, 1-RM. Un’opportunità per fare un tuffo in questa antica arte taoista. Il programma comprenderà lo studio di sequenze di Qi Gong marziale e terapeutico con approfondimenti teorici; Tui Shou, esercizi in coppia basati sull’ascolto corporeo reciproco; Power Stretching per ritrovare la libertà articolare; studio della prima parte della forma classica Yang. L’Intensivo è aperto a tutti i Soci ed è un’occasione sia per avvicinarsi a questa disciplina, sia per approfondire il lavoro svolto durante l’anno. E’ possibile iscriversi anche ad una sola giornata. Si consiglia un abbigliamento comodo.

INTENSIVO DI STUDIO E PRATICA

Condotto da GIULIANO GIUSTARINI, LUNEDÌ 22 GIUGNO ore 20.00-22.00 dal titolo: Il valore della mettā negli insegnamenti del Buddha. - Vicolo d’Orfeo, 1-RM. L’intensivo è rivolto a tutti i Soci.

Giuliano Giustarini ha praticato buddhismo Theravāda all’A.Me.Co. e presso monasteri della tradizione di Ajahn Chah. Attualmente è Visiting Professor alla Mahidol University, in Thailandia, dove insegna Buddhismo Theravāda e Lingua e letteratura pāli.

NON OCCORRE PRENOTAZIONE

SEMINARIO DI STUDIO E PRATICA IN 3 INCONTRI

Condotto da ANDREA ANASTASIO dal titolo: Tre aspetti dell’attenzione non giudicante, o “consapevolezza senza scelta”, nell’insegnamento di J. Krishnamurti: la scoperta della consapevolezza, la cura e il nutrimento della consapevolezza e la gioia della consapevolezza. Nei LUNEDÌ 6, 13, 20 LUGLIO ore 20.00-22.00 - Vicolo d’Orfeo, 1-RM. Il seminario si rivolge a tutti i Soci che sono interessati ad approfondire la comprensione e la pratica della “consapevolezza senza scelta”.

Andrea Anastasio pratica la meditazione di consapevolezza dal 1983. Ha partecipato a ritiri condotti da Corrado Pensa, da altri insegnanti dell’Insight Meditation Society e da Thich Nhat Hanh. In India ha approfondito l’insegnamento di Krishnamurti e di Vimala Thakar, con la quale ha studiato durante lunghi soggiorni a Monte Abu e a Dalhousie sull’Himalaya. Si è laureato in filosofia con Franco Michelini Tocci con una tesi sull’insegnamento di Jiddu Krishnamurti. Ha tradotto libri di Krishnamurti, di Vimala Thakar e di Nisargadatta Maharaj per la casa editrice Ubaldini e di iconografia buddhista per Laterza. Vive e lavora in Italia e in India.

LE PRENOTAZIONI SI RICEVONO DAL 10 GIUGNO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

INTENSIVO DI STUDIO E PRATICA

Condotto da MARCO VANNINI, SABATO 10 OTTOBRE ore 16.00-19.00 – Vicolo d’Orfeo, 1-RM. L’intensivo si rivolge a tutti i Soci.

Marco Vannini, già docente di Storia della Mistica all’ Istituto di Scienze Religiose di Trento, ha curato l’edizione italiana di tutte le opere, tedesche e latine, di Meister Eckhart e di molti altri mistici medievali e moderni (Margherita Porete, Jean Gerson, Fénelon, Madame Guyon, Sebastian Franck, Valentin Weigel, Daniel von Czepko, Angelus Silesius, ecc.). Tra i suoi ultimi lavori ricordiamo : Mistica e filosofia; Storia della mistica occidentale; La mistica delle grandi religioni; Prego Dio che mi liberi da Dio; Oltre il cristianesimo ; Introduzione a Eckhart. Per ulteriori informazioni: www.marcovannini.it
LE PRENOTAZIONI SI RICEVONO DAL 9 SETTEMBRE FINO AD ESAURIMENTO POSTI

RITIRI RESIDENZIALI ORGANIZZATI DALL’A.ME.CO. E RITIRI CONDOTTI DA CORRADO PENSA E NEVA PAPACHRISTOU ORGANIZZATI DA ALTRI CENTRI

RITIRO ORGANIZZATO DALL’A.ME.CO. - MORLUPO  (RM)

RITIRO DI DHARMA E MEDITAZIONE

Condotto da FRANK OSTASESKI da MERCOLEDÌ 27 A DOMENICA 31 MAGGIO. Aperto a tutti i Soci.

Frank Ostaseski, insegnante di Dharma, è fondatore del Metta Institute e co-fondatore dello Zen Hospice Project. È una delle voci americane più autorevoli nell’assistenza spirituale alle persone morenti. Il suo libro Sapere accompagnare (Arnoldo Mondadori) ha ricevuto un’ottima accoglienza in Italia. Inoltre, nel 2011, ha pubblicato L’apertura dell’amore, nella collana  Le dispense dell’A.Me.Co.  Nel 2001 gli è stata conferita una onorificenza dal Dalai Lama per gli anni che ha dedicato alla cura compassionevole delle persone morenti e dei loro familiari.

PER QUESTO RITIRO  È FISSATA UNA DATA DI FINE PRENOTAZIONE CHE, SE IL NUMERO DELLE RICHIESTE SUPERERÀ LA DISPONIBILITÀ DEI POSTI, SARÀ VINCOLANTE. IN QUESTO CASO SI PROCEDERÀ ALL’ESTRAZIONE E SI COMUNICHERÀ ALLE PERSONE PRENOTATE SE SONO STATE ESTRATTE O MENO. COLORO CHE NON HANNO UN INDIRIZZO E-MAIL DOVRANNO TELEFONARE IL GIORNO SUCCESSIVO ALLA SCADENZA DELLE PRENOTAZIONI PER INFORMARSI SULL’ESITO DELL’ESTRAZIONE. SARÀ COMUNQUE POSSIBILE ISCRIVERSI, SE CI SARÀ DISPONIBILITÀ DI POSTI, ANCHE DOPO LA DATA DI FINE PRENOTAZIONE.

LE PRENOTAZIONI SI POSSONO EFFETTUARE DAL 13 AL 20 APRILE CONTATTANDO L’A.ME.CO.

RITIRO ORGANIZZATO DALL’ISTITUTO LAMA TZONG KHAPA - POMAIA (PISA)

RITIRO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSAN

Condotto da CORRADO PENSA e NEVA PAPACHRISTOU da GIOVEDÌ 28 a DOMENICA 31 MAGGIO. Aperto a tutti i Soci.

LE PRENOTAZIONI SI POSSONO EFFETTUARE TELEFONANDO ALLO 050.685.654,  FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Corrado Pensa è socio fondatore e, insieme a Neva Papachristou, insegnante guida dell’A.Me.Co.. Insegnante senior di Dharma presso l’Insight Meditation Society di Barre (U.S.A.), per vari anni è stato docente di Religioni e Filosofie dell’India all’Università “La Sapienza” di Roma e psicoterapeuta junghiano. Ha pubblicato testi sul Buddhismo e sulla pratica della meditazione di consapevolezza (Vipassanā) per le case editrici Promolibri, Astrolabio Ubaldini e Mondadori. Scrive regolarmente per SATI, la rivista dell’A.Me.Co.. Nel settembre 2012 ha pubblicato, insieme a Neva Papachristou, per la casa editrice Arnoldo Mondadori, “Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza”.

Neva Papachristou è socio fondatore e, insieme a Corrado Pensa, insegnante guida dell’A.Me.Co.. Studia e pratica il Dharma dal 1984, sia con Corrado Pensa sia con insegnanti dell’Insight Meditation Society (Barre, USA) e del Cambridge Insight Meditation Center (Cambridge, USA) in Europa e in USA. È stata nominata insegnante di Dharma, secondo la tradizione Theravāda, da Larry Rosenberg, insegnante guida del Cambridge Insight Meditation Center. È autrice di una tesi su Ajahn Sumedho. È direttrice editoriale di SATI, la rivista dell’A.Me.Co.. Nel settembre 2012 ha pubblicato, insieme a Corrado Pensa, per la casa editrice Arnoldo Mondadori, “Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza”.

RITIRO AD ALBINO  (BERGAMO)

RITIRO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSAN

Condotto da CORRADO PENSA e NEVA PAPACHRISTOU da MARTEDÌ 22 SETTEMBRE A MARTEDÌ 29 SETTEMBRE. Aperto a chi ha partecipato ad altri ritiri con Corrado e/o Neva. Per le prenotazioni telefonare dal 3 al 14 AGOSTO dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 ai numeri 327.4772912 e 324.6187619. Per richiedere informazioni, solo per i ritiri ad Albino, è invece sempre possibile contattare via e-mail il seguente indirizzo: ritirovipassana@gmail.com

LE PRENOTAZIONI SI POSSONO EFFETTUARE DAL 3 AL 14 AGOSTO CONTATTANDO I NUMERI TELEFONICI SOPRA INDICATI E, IN CASO DI POSTI DISPONIBILI, ANCHE SUCCESSIVAMENTE  SCRIVENDO A ritirovipassana@gmail.com

RITIRO ORGANIZZATO DALL’ISTITUTO LAMA TZONG KHAPA - POMAIA (PISA)

RITIRO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSAN

Condotto da CORRADO PENSA e NEVA PAPACHRISTOU da GIOVEDÌ 5 a DOMENICA 8 NOVEMBRE. Aperto a tutti i Soci.

LE PRENOTAZIONI SI POSSONO EFFETTUARE DALL’1 OTTOBRE, TELEFONANDO ALLO 050.685.654,  FINO AD ESAURIMENTO POSTI

RITIRO ORGANIZZATO DALL’A.ME.CO. - MORLUPO  (RM)

RITIRO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSAN

Condotto da CORRADO PENSA e NEVA PAPACHRISTOU da  GIOVEDÌ 3 a MARTEDÌ 8 DICEMBRE. Aperto a chi ha partecipato ad altri ritiri con Corrado e/o Neva.

LE PRENOTAZIONI SI POSSONO EFFETTUARE DAL 4 NOVEMBRE CONTATTANDO L’A.ME.CO. FINO AD ESAURIMENTO POSTI

INFORMAZIONI GENERALI

Gli intensivi e i seminari si svolgono a Roma in Vicolo d’Orfeo, 1. I ritiri residenziali, sia quelli organizzati dall’A.Me.Co. sia quelli organizzati da altri Centri, si svolgono  in sedi differenti. Il programma delle iniziative si trova anche, in forma cartacea, all’interno di SATI, la rivista dell’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza.

Le attività organizzate dall’A.Me.Co. sono rivolte esclusivamente ai Soci.

Per le iniziative è indispensabile prenotarsi, preferibilmente via e-mail al seguente indirizzo segreteria@associazioneameco.it (inviare un’altra mail se non si riceve un messaggio di conferma). La prenotazione si accetta a partire dalla data indicata per ciascuna iniziativa. È possibile partecipare senza prenotazione solo nei casi in cui sia espressamente specificato. Per informazioni o prenotazioni è possibile telefonare alla segreteria allo 06.6865148 nel seguente orario:

- ORARIO ANTIMERIDIANO: LUNEDÌ, MARTEDÌ, GIOVEDÌ e VENERDÌ dalle 10.00 alle 13.00; MERCOLEDÌ dalle 9.30 alle 13.00;

- ORARIO POMERIDIANO: LUNEDÌ E MERCOLEDÌ: dalle 14.00 alle 21.00;  MARTEDÌ E GIOVEDÌ: dalle 14.00 alle 20.30.

Per ordinare le registrazioni su CD, in formato mp3, degli insegnamenti tenuti all’A.Me.Co. scrivere ad ameco.iniziative@libero.it. I CD verranno inviati per posta normale. Per il catalogo delle registrazioni consultare la sezione  RISORSE UTILI