SEMINARIO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANĀ IN 4 INCONTRI

Neva Papachristou
Ogni mercoledì dal 09-10-2019 al 30-10-2019

dal titolo: La meditazione di consapevolezza: l’arte di tornare al presente. Nei MERCOLEDÌ 9, 16, 23 e 30 OTTOBRE ore 20.00-22.00. Il seminario si rivolge a tutti i Soci.

LE PRENOTAZIONI SI RICEVONO DAL 9 SETTEMBRE FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Neva Papachristou è socio fondatore e, insieme a Corrado Pensa, insegnante guida dell'A.Me.Co. Studia e pratica il Dharma dal 1984, sia con Corrado Pensa sia con insegnanti dell'Insight Meditation Society (Barre, USA) e del Cambridge Insight Meditation Center (Cambridge, USA) in Europa e in USA. È stata nominata insegnante di Dharma, secondo la tradizione Theravāda, da Larry Rosenberg, insegnante guida del Cambridge Insight Meditation Center. È autrice di una tesi su Ajahn Sumedho. È direttrice editoriale di SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Con Astrolabio Ubaldini ha pubblicato, insieme a Corrado Pensa: nel maggio 2018 Affrettati Piano: Il cammino interiore e la meditazione di consapevolezza: una strada per la felicità e, nel febbraio 2019, sempre con Corrado Pensa, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza, che nel 2012 era uscito per Mondadori.

SEMINARIO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANĀ IN 3 INCONTRI

Corrado Pensa
Ogni martedì dal 22-10-2019 al 05-11-2019

nei MARTEDÌ 22, 29 OTTOBRE e 5 NOVEMBRE ore 19.15-22.00. Il seminario si rivolge esclusivamente ai Soci che hanno partecipato ad almeno un seminario completo e/o a un ritiro residenziale condotto da insegnanti dell’A.Me.Co.

LE PRENOTAZIONI SI RICEVONO DAL 16 SETTEMBRE FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Corrado Pensa è socio fondatore e, insieme a Neva Papachristou, insegnante guida dell’A.Me.Co. Insegnante senior di Dharma presso l'Insight Meditation Society di Barre (USA), per vari anni è stato docente di Religioni e Filosofie dell'India all'Università "La Sapienza" di Roma e psicoterapeuta junghiano. Scrive regolarmente per SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Ha pubblicato numerosi testi sul Buddhismo e sulla pratica della meditazione di consapevolezza (Vipassanā). Con Mondadori: Il silenzio tra due onde. Con Promolibri: Attenzione saggia, attenzione non saggia. Con Astrolabio Ubaldini: La tranquilla passione; L’intelligenza Spirituale, nel maggio 2018, insieme a Neva Papachristou, Affrettati Piano: Il cammino interiore e la meditazione di consapevolezza: una strada per la felicità e, nel febbraio 2019, sempre con Neva Papachristou, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza, che nel 2012 era uscito per Mondadori.

SEMINARIO DI STUDIO E MEDITAZIONE VIPASSANĀ IN 4 INCONTRI

Neva Papachristou
Ogni Lunedì dal 11-11-2019 al 02-12-2019

dal titolo: Lettura e commento del primo discorso del Buddha: il Dhammacakkapavattanasutta (Il Discorso della messa in moto della ruota del Dhamma). Nei LUNEDÌ 11, 18, 25 NOVEMBRE e 2 DICEMBRE ore 20.00-22.00. Il seminario si rivolge esclusivamente ai Soci che sono interessati ad approfondire la loro conoscenza dei testi Canonici buddhisti.

LE PRENOTAZIONI SI RICEVONO DAL 3 OTTOBRE FINO AD ESAURIMENTO POSTI

SEMINARIO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANĀ IN 3 INCONTRI

Corrado Pensa
Ogni martedì dal 12-11-2019 al 26-11-2019

nei MARTEDÌ 12, 19 e 26 NOVEMBRE ore 19.15-22.00. Il seminario si rivolge esclusivamente ai Soci che hanno partecipato ad almeno un seminario completo e/o a un ritiro residenziale condotto da insegnanti dell’A.Me.Co.

LE PRENOTAZIONI SI RICEVONO DAL 14 OTTOBRE FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Informazioni Generali

Gli intensivi e i seminari si svolgono a Roma in Vicolo d’Orfeo, 1. I ritiri residenziali, sia quelli organizzati dall’A.Me.Co. sia quelli organizzati da altri Centri, si svolgono  in sedi differenti. Il programma delle iniziative si trova anche, in forma cartacea, all’interno di SATI, la rivista dell’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza.

Le attività organizzate dall’A.Me.Co. sono rivolte esclusivamente ai Soci.

Per le iniziative è indispensabile prenotarsi, preferibilmente via e-mail al seguente indirizzo segreteria@associazioneameco.it (inviare un’altra mail se non si riceve un messaggio di conferma). La prenotazione si accetta a partire dalla data indicata per ciascuna iniziativa. È possibile partecipare senza prenotazione solo nei casi in cui sia espressamente specificato. Per informazioni o prenotazioni è possibile telefonare alla segreteria allo 06.6865148 nel seguente orario:

– ORARIO ANTIMERIDIANO: DA LUNEDÌ A VENERDÌ dalle 10.00 alle 13.00.

– ORARIO POMERIDIANO: LUNEDÌ E MERCOLEDÌ: dalle 14.00 alle 21.00;  MARTEDÌ E GIOVEDÌ: dalle 14.00 alle 20.30.

Per ordinare le registrazioni su CD, in formato mp3, degli insegnamenti tenuti all’A.Me.Co. scrivere ad ameco.iniziative@libero.it. I CD verranno inviati per posta normale. Per il catalogo delle registrazioni consultare la sezione  RISORSE UTILI