Come Iscriversi

L’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza si impegna da trent’anni per rendere la pratica della meditazione e lo studio degli insegnamenti del Buddha accessibili a tutti. E ognuno, attraverso il versamento della propria quota associativa, contribuisce affinché l’A.Me.Co. possa continuare a portare avanti la sua missione di diffusione di valori, quali la pace, la saggezza, l’etica e la compassione così fondamentali per il benessere dell’intera umanità. L’iscrizione all’A.Me.Co. per il 2020 si effettua versando la quota associativa corrispondente alla categoria di Socio con la quale si intende sostenere l’Associazione.

La prima iscrizione all’A.Me.Co. si effettua compilando il modulo della Domanda di Iscrizione ( Scarica il modulo d’iscrizione) e versando la quota associativa per l’anno solare in corso. Per venire a conoscenza dei fini istituzionali dell’ Associazione leggere lo Statuto dell’A.Me.Co.

L’importo della quota associativa varia in relazione alla categoria di Socio con la quale si sceglie di effettuare la propria adesione o il proprio rinnovo dell’iscrizione. Le cifre sotto indicate sono in vigore per il 2020 e sono le stesse già da diversi anni.

Si è Socio Ordinario versando la quota annuale minima di 35 euro.

Se si sceglie di sostenere maggiormente l’A.Me.Co., versando la quota annuale di almeno 100 euro si è Socio Membro.

Qualora si intenda contribuire in misura più generosa a sostenere le attività dell’Associazione si può versare la quota annuale di almeno 240 euro e diventare così Socio Sostenitore. Se lo si desidera è possibile frazionare tale versamento in due rate, da versare presso la segreteria, o tramite bonifico bancario a revoca con cadenza mensile o con altra cadenza periodica.

INFORMAZIONI VARIE

Qualunque sia la quota associativa che si sarà scelto di versare, si riceverà SATI, la rivista quadrimestrale dell’Associazione, di 72 pagine, contenente articoli di studio e approfondimento del Dharma, scritti dai nostri insegnanti guida, Corrado Pensa e Neva Papachristou, e dagli insegnanti invitati regolarmente dall’A.Me.Co.  Segnaliamo inoltre che, insieme ai numerosi contributi di studiosi e maestri di Dharma di prestigio nazionale e internazionale, di volta in volta vengono pubblicati anche articoli a cura di meditanti dedicati alla condivisione delle loro esperienze nel cammino interiore.

L’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza,oltre a SATIrealizza con regolarità CD, in formato MP3, contenenti le registrazioni degli insegnamenti offerti durante i ritiri, gli intensivi e i seminari, e ha pubblicato e diffonde numerose dispense tratte dagli insegnamenti offerti durante corsi a tema e ritiri tenuti nei vari anni dagli insegnanti dell’A.Me.Co. I CD e le dispense possono essere ordinati al seguente indirizzo e-mail  segreteria@associazioneameco.it   e verranno così spediti all’indirizzo postale richiesto.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Se si è interessati a iscriversi all’A.Me.Co, prima ancora di procedere al versamento della quota associativa, è necessario compilare in tutte le sue parti il Modulo della Domanda di Iscrizione e inviarlo con firma scannerizzata a segreteria@associazioneameco.it o tramite posta a: A.Me.Co. Vicolo d’Orfeo, 1 00193 Roma.

Si può effettuare il versamento della quota associativa utilizzando, a propria scelta, una delle seguenti modalità:

Scarica l’informativa estesa sulla Privacy