Erogazioni liberali fiscalmente deducibili

INFORMAZIONI CIRCA LE EROGAZIONI LIBERALI FISCALMENTE DEDUCIBILI AI SENSI DELL’ART. 18 L.245/2012

Siamo lieti di informare che i contribuenti, persone fisiche, possono dedurre dal proprio reddito complessivo le erogazioni liberali fatte direttamente sul conto bancario dell’AMeCo. Al fine della deducibilità fiscale è indispensabile specificare la corretta causale, riportata più in basso.

Chi desidera usufruire di tale deducibilità per l’anno 2023, cioè all’interno della dichiarazione dei redditi che presenterà nel 2024, ha tempo fino al 28 dicembre 2023 per effettuare le proprie erogazioni.

È possibile dedurre annualmente dal proprio reddito fino a un massimo di 1.032,91 euro e, al fine della deducibilità, l’erogazione liberale dovrà essere documentata attraverso la ricevuta del bonifico bancario e attraverso la ricevuta che l’AMeCo invierà ai donatori.

CORRETTA MODALITÀ DI VERSAMENTO DELL’EROGAZIONE LIBERALE FISCALMENTE DEDUCIBILE

Il versamento dell’erogazione liberale fiscalmente deducibile  deve essere effettuato utilizzando la seguente modalità:

Tramite Bonifico sul Conto Corrente Bancario di INTESA SANPAOLO intestato ad Associazione per la Meditazione di Consapevolezza:

Codice IBAN di BANCA INTESA SANPAOLO
IT38P0306909606100000110929
ATTENZIONE

Inserire nella causale del versamento i seguenti dati:

Nome e cognome N.B Specificare sempre il nome della persona che effettua la donazione in caso in cui il conto corrente sia cointestato a più nominativi
Causale bonifico: Erogazione liberale per attività di religione o di culto per ente civilmente riconosciuto associato Unione Buddhista Italiana

Oppure, qualora non entrasse tutta la precedente frase, si potrà scrivere:

Erogazione liberale per attività di religione o di culto per ente civilmente riconosciuto associato UBI

SEGNALIAMO CHE NON E’ POSSIBILE EFFETTUARE IL VERSAMENTO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA COME EROGAZIONE LIBERALE. A tale proposito precisiamo che l’erogazione liberale si definisce tale quando in cambio non si ha nessuna prestazione.

Al fine di poter ricevere in tempi stretti la ricevuta dall’AMeCo, per favore, informare dell’avvenuta erogazione liberale fiscalmente deducibile inviando copia del versamento effettuato via e-mail a  segreteria@associazioneameco.it

L’erogazione liberale è un dono che si fa agli altri ma anche a se stessi. Infatti la pratica del Dharma si sviluppa in tutta la sua bellezza quando è accompagnata da uno spirito di condivisione, generosità e gratitudine. Ricordiamo che una delle principali risorse grazie alla quale il buddhismo ha potuto sopravvivere e diffondersi nel corso dei secoli è la pratica del dāna.  Non c’è un importo “corretto” o previsto da donare; dipende esclusivamente dalle possibilità, dalla disponibilità e dalla generosità del donatore. Un’offerta fatta in questo modo viene chiamata dāna. Questo scambio di dāna e Dharma ha reso possibile la sopravvivenza degli insegnamenti buddhisti e alla Tradizione di essere tramandata nei secoli.

IL VOSTRO SOSTEGNO CI AIUTERÀ E CI HA AIUTATO

Ad offrire insegnamenti che risveglino le nostre menti e i nostri cuori, portando più saggezza e compassione nel mondo.

A non aumentare gli importi delle quote associative che  sono sempre gli stessi dal 1997.

A continuare a poter offrire a donazione libera le iniziative programmate sulla piattaforma Zoom, così che tutti possano condividere il dono del Dharma anche in tempi in cui sempre più persone si trovano in gravi difficoltà economiche.

A mettere a disposizione dei meditanti che ne facciano richiesta una somma a titolo di contributo economico per la partecipazione a Ritiri di Dharma e Meditazione, in presenza e on line.

Chi avesse bisogno di qualsiasi ulteriore chiarimento può contattare l’amministrazione dell’A.Me.Co. al numero 06. 686.5148 oppure via e-mail scrivendo a segreteria@associazioneameco.it

Grazie per scegliere di sostenere il Dharma e la sua diffusione.

Il Direttivo e gli Insegnanti Guida dell’A.Me.Co.