Intensivi

condotto da:
Christina Feldman
dal 25-04-2020 al 26-04-2020

SABATO 25 ore 8.45-19.00 e DOMENICA 26 APRILE ore 8.45-17.00. L’intensivo è rivolto a tutti i Soci e ai partecipanti è richiesta l’osservanza del Nobile Silenzio.

LE PRENOTAZIONI SI RICEVONO DAL 23 MARZO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Christina Feldman è co-fondatrice di Gaia House, conduce ritiri di Dharma e meditazione vipassanā in tutto il mondo dal 1976. È insegnante guida sia presso Gaia House, sia presso l’Insight Meditation Society di Barre, U.S.A. In italiano sono stati tradotti i seguenti suoi libri: Donna risvegliati! L’emancipazione della donna sulla via del risveglio spirituale (1990), Vedere. Dal Samsara al Nirvana (1991), con Jack Kornfield Fiabe dello spirito e del cuore. Parabole del cammino spirituale da tutto il mondo (1994), Compassione. Ascoltare le grida del mondo (2007), Meditazione buddhista (2009).

INTENSIVO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANĀ

condotto da:
Neva Papachristou Patricia Feldman Genoud
dal 16-05-2020 al 17-05-2020

dal titolo: Sulla paura e sull’amore, SABATO 16 ore 9.30-18.30 e DOMENICA 17 MAGGIO ore 9.30-17.00. L’intensivo è rivolto a tutti i Soci.

LE PRENOTAZIONI SI RICEVONO DAL  15 APRILE FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Neva Papachristou è socio fondatore e, insieme a Corrado Pensa, insegnante guida dell'A.Me.Co. Studia e pratica il Dharma dal 1984, sia con Corrado Pensa sia con insegnanti dell'Insight Meditation Society (Barre, USA) e del Cambridge Insight Meditation Center (Cambridge, USA) in Europa e in USA. È stata nominata insegnante di Dharma, secondo la tradizione Theravāda, da Larry Rosenberg, insegnante guida del Cambridge Insight Meditation Center. È autrice di una tesi su Ajahn Sumedho. È direttrice editoriale di SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Con Astrolabio Ubaldini ha pubblicato, insieme a Corrado Pensa: nel maggio 2018 Affrettati Piano: Il cammino interiore e la meditazione di consapevolezza: una strada per la felicità e, nel febbraio 2019, sempre con Corrado Pensa, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza, che nel 2012 era uscito per Mondadori.
Patricia Feldman Genoud pratica e studia la meditazione vipassanā e lo Dzogchen da molti anni. Ha praticato e studiato a lungo sotto la guida del Lama tibetano Dilgo Khyentse Rimpoche. Ha partecipato a ritiri di vipassanā in Birmania e in Nepal sotto la guida di U Pandita Sayadaw e in America e in Inghilterra sotto la supervisione dei più noti insegnanti occidentali, fra cui Joseph Goldstein. È co-fondatrice e insegnante guida del Meditation Centre Vimalakirti a Ginevra. Insegna il Dharma e la meditazione in Israele, USA, Svizzera, Francia, Inghilterra e Italia. Per la Collana Le dispense dell’A.Me.Co. ha pubblicato Le Quattro Dimore Divine.

Informazioni Generali

Gli intensivi e i seminari si svolgono a Roma in Vicolo d’Orfeo, 1. I ritiri residenziali, sia quelli organizzati dall’A.Me.Co. sia quelli organizzati da altri Centri, si svolgono  in sedi differenti. Il programma delle iniziative si trova anche, in forma cartacea, all’interno di SATI, la rivista dell’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza.

Le attività organizzate dall’A.Me.Co. sono rivolte esclusivamente ai Soci.

Per le iniziative è indispensabile prenotarsi, preferibilmente via e-mail al seguente indirizzo segreteria@associazioneameco.it (inviare un’altra mail se non si riceve un messaggio di conferma). La prenotazione si accetta a partire dalla data indicata per ciascuna iniziativa. È possibile partecipare senza prenotazione solo nei casi in cui sia espressamente specificato. Per informazioni o prenotazioni è possibile telefonare alla segreteria allo 06.6865148 nel seguente orario:

– ORARIO ANTIMERIDIANO: DA LUNEDÌ A VENERDÌ dalle 10.00 alle 13.00.

– ORARIO POMERIDIANO: LUNEDÌ E MERCOLEDÌ: dalle 14.00 alle 21.00;  MARTEDÌ E GIOVEDÌ: dalle 14.00 alle 20.30.

Per ordinare le registrazioni su CD, in formato mp3, degli insegnamenti tenuti all’A.Me.Co. scrivere ad ameco.iniziative@libero.it. I CD verranno inviati per posta normale. Per il catalogo delle registrazioni consultare la sezione  RISORSE UTILI