Quote associative

L’A.Me.Co. dalla sua fondazione nel 1987 si impegna  per rendere la pratica della meditazione di consapevolezza e lo studio degli insegnamenti del Buddha accessibili a tutti. Ognuno, attraverso il versamento della propria quota associativa, contribuisce affinché l’Associazione possa continuare a portare avanti la sua missione di diffusione di valori, quali la pace, la saggezza, l’etica e la compassione così fondamentali per il benessere dell’intera umanità.

L’iscrizione all’A.Me.Co. per il 2024 si effettua versando la quota associativa corrispondente alla categoria di Socio con la quale si intende sostenere l’Associazione.

Iscrizione all’A.Me.Co.

La prima iscrizione all’A.Me.Co. si effettua compilando il modulo della Domanda di Iscrizione ( Scarica il modulo d’iscrizione) e versando la quota associativa per l’anno solare in corso. Per venire a conoscenza dei fini istituzionali dell’ Associazione leggere lo Statuto dell’A.Me.Co.

Per chi rinnova la propria adesione all’Associazione per il 2024 è necessario solo il versamento della quota associativa. N.B. In caso di cambio dell’indirizzo di residenza o di domicilio ricordarsi di darne comunicazione alla segreteria dell’A.Me.Co.

Informiamo che l’importo della quota associativa varia in relazione alla categoria di Socio con la quale sceglierai di effettuare la tua adesione. Le cifre sotto indicate sono in vigore per il 2024 e sono le stesse dal 1997.

Si è Socio Ordinario versando la quota annuale minima di 35 euro.

Se si sceglie di sostenere maggiormente l’AMeCo, versando la quota annuale di almeno 100 euro, si è Socio Membro.

Qualora invece si intenda contribuire in misura più generosa a sostenere la vita dell’Associazione si può versare la quota annuale di almeno 240 euro e diventare così Socio Sostenitore. Se lo si desidera è possibile frazionare tale versamento in più rate da versare tramite bonifico bancario a revoca, con cadenza mensile o con altra cadenza periodica.

Informazioni Varie relative all’Iscrizione all’AMeCo

1. Qualunque sia la quota associativa che si sceglie di versare, si riceveranno nel corso dell’anno 3 numeri di SATI, la nostra rivista quadrimestrale di 72 pagine. SATI contiene articoli di studio e approfondimento del Dharma, scritti dai nostri insegnanti guida, Corrado Pensa e Neva Papachristou, e dagli insegnanti invitati regolarmente dall’AMeCo. Insieme ai numerosi contributi di studiosi e maestri di Dharma e di altre grandi tradizioni spirituali vengono pubblicati anche articoli a cura di meditanti, dedicati alla condivisione del loro cammino interiore.
  2. POSSIBILITÀ DI PRENOTARSI ALLE SERATE IN SEDE E ALLE VIDEOCONFERENZE TRASMESSE SU ZOOM: Tutti i Soci possono iscriversi alle numerose iniziative che l’AMeCo organizza nel corso dell’anno. Durante le videoconferenze i Soci possono usufruire dell’opportunità di assistere in diretta agli eventi e porgere, se lo desiderano, le loro domande agli insegnanti.
  3. POSSIBILITÀ DI PRENOTARSI ALLE INIZIATIVE COME UDITORI: Per tutti i Soci è prevista la possibilità di iscriversi ai corsi come UDITORI e ricevere così, via e mail, le registrazioni tramite link scaricabile sul proprio cellulare, tablet o pc. L’invio delle tracce audio viene effettuato entro le 48 ore successive allo svolgimento dell’iniziativa alla quale ci si è iscritti. Iscriversi come uditori è un modo per sostenere il proprio cammino interiore e l’Associazione che da oltre trent’anni si impegna con sollecitudine a diffondere il Dharma e la meditazione. Per qualsiasi chiarimento sulla modalità di partecipazione come uditore contattare la segreteria.
  1. La nostra Associazione, oltre a SATI, realizza con regolarità: CD in formato traccia audio scaricabile tramite link sul proprio cellulare, tablet o pc, contenenti le registrazioni degli insegnamenti dati durante i ritiri, gli intensivi e i seminari. DISPENSE: tratte dai discorsi di Dharma offerti durante i vari corsi a tema e i ritiri residenziali tenuti dagli insegnanti dell’A.Me.Co. Le DISPENSE possono essere acquistate inviando richiesta via email alla segreteria.

Per la prima iscrizione all’AMeCo, insieme al versamento della quota associativa, è necessario che compilare in tutte le sue parti il Modulo della Domanda di Iscrizione.

Modalità di pagamento

Il versamento della quota associativa si può effettuare scegliendo, a propria scelta, una delle seguenti modalità:

Codice IBAN delle POSTE ITALIANE:

IT32N0760103200000080904006;

Codice IBAN di BANCA INTESA SANPAOLO

IT38P0306909606100000110929

ATTENZIONE

Inserire nella causale del versamento i seguenti dati:

Nome e cognome N.B Specificare sempre il nome della persona per la quale si effettua il pagamento, soprattutto nel caso di nominativo diverso da quello dell’intestatario del conto corrente.
Versamento per Quota Associativa 2024

Al fine di completare tempestivamente  l’iscrizione all’Associazione chiediamo la cortesia di inviare quanto prima la Domanda di iscrizione compilata e firmata e di comunicare l’avvenuto pagamento della quota associativa.

Per qualsiasi informazione contattare la segreteria scrivendo a segreteria@associazioneameco.it oppure telefonando allo 06.6865148 nel seguente orario: da LUNEDÌ a VENERDÌ DALLE 14.30 ALLE 18.30.