Quote associative

L’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza si impegna da trent’anni per rendere la pratica della meditazione e lo studio degli insegnamenti del Buddha accessibili a tutti. E ognuno, attraverso il versamento della propria quota associativa, contribuisce affinché l’A.Me.Co. possa continuare a portare avanti la sua missione di diffusione di valori, quali la pace, la saggezza, l’etica e la compassione così fondamentali per il benessere dell’intera umanità. L’iscrizione all’A.Me.Co. per il 2021 si effettua versando la quota associativa corrispondente alla categoria di Socio con la quale si intende sostenere l’Associazione.

Iscrizione all’A.Me.Co.

L’iscrizione all’AMeCo si effettua compilando il modulo della Domanda di Iscrizione  e versando la quota associativa per il 2021. Per venire a conoscenza dei fini istituzionali della nostra Associazione ti invitiamo a leggere lo Statuto dell’A.Me.Co., anch’esso allegato a questa e-mail. L’iscrizione ha validità per l’anno solare per il quale si effettua l’adesione associativa.

Ti informiamo che l’importo della quota associativa varia in relazione alla categoria di Socio con la quale sceglierai di effettuare la tua adesione. Le cifre sotto indicate sono in vigore per il 2021 e sono le stesse già da molti anni.

Sarai Socio Ordinario versando la quota annuale minima di 35 euro.

Se sceglierai di sostenere maggiormente l’AMeCo, versando la quota annuale di almeno 100 euro, sarai Socio Membro.

Qualora invece tu intenda contribuire in misura più generosa a sostenere la vita dell’Associazione potrai versare la quota annuale di almeno 240 euro e diventare così Socio Sostenitore. Se lo desideri è possibile frazionare tale versamento in più rate da versare tramite bonifico bancario a revoca, con cadenza mensile o con altra cadenza periodica.

Informazioni Varie relative all’Iscrizione all’AMeCo

1. Qualunque sia la quota associativa che si sceglie di versare, riceverai nel corso dell’anno 3 numeri di SATI, la nostra rivista quadrimestrale di 72 pagine. SATI contiene articoli di studio e approfondimento del Dharma, scritti dai nostri insegnanti guida, Corrado Pensa e Neva Papachristou, e dagli insegnanti invitati regolarmente dall’AMeCo. Insieme ai numerosi contributi di studiosi e maestri di Dharma e di altre grandi tradizioni spirituali vengono pubblicati anche articoli a cura di meditanti, dedicati alla condivisione del loro cammino interiore.
  2. POSSIBILITÀ DI PRENOTARSI ALLE VIDEOCONFERENZE TRASMESSE SU ZOOM: Tutti i Soci possono iscriversi alle numerose videoconferenze sulla piattaforma Zoom, che l’AMeCo organizza nel corso dell’anno. Durante le videoconferenze i Soci possono usufruire dell’opportunità di assistere in diretta agli eventi e porgere, se lo desiderano, le loro domande agli insegnanti.
  3. POSSIBILITÀ DI PRENOTARSI ALLE INIZIATIVE COME UDITORI: Per tutti i Soci è prevista la possibilità di iscriversi ai corsi come UDITORI e ricevere così, via e mail, le registrazioni tramite link scaricabile sul proprio cellulare, tablet o pc. L’invio delle tracce audio viene effettuato entro le 48 ore successive allo svolgimento dell’iniziativa alla quale ci si è iscritti. Iscriversi come uditori è un modo per sostenere il proprio cammino interiore e l’Associazione che da oltre trent’anni si impegna con sollecitudine a diffondere il Dharma e la meditazione. Per qualsiasi chiarimento sulla modalità di partecipazione come uditore non esitare a contattare la segreteria.
  1. La nostra Associazione, oltre a SATI, realizza con regolarità: CD in formato traccia audio scaricabile tramite link sul proprio cellulare, tablet o pc, contenenti le registrazioni degli insegnamenti dati durante i ritiri, gli intensivi e i seminari. DISPENSE: tratte dai discorsi di Dharma offerti durante i vari corsi a tema e i ritiri residenziali tenuti dagli insegnanti dell’A.Me.Co. Le DISPENSE possono essere acquistate inviando richiesta via email alla segreteria.

Se sceglierai di iscriverti all’AMeCo, insieme al versamento della quota associativa, è necessario che tu compili in tutte le sue parti il Modulo della Domanda di Iscrizione che ti mandiamo in allegato e la invii con firma scannerizzata a segreteria@associazioneameco.it

Modalità di pagamento

Puoi effettuare il versamento della quota associativa utilizzando, a tua scelta, una delle seguenti modalità:

Codice IBAN delle POSTE ITALIANE:

IT32N0760103200000080904006;

Codice IBAN di BANCA INTESA SANPAOLO

IT38P0306909606100000110929

Inserire nella causale del versamento i seguenti dati:

Nome e cognome N.B Specificare sempre il nome della persona per la quale si effettua il pagamento, soprattutto nel caso di nominativo diverso da quello dell’intestatario del conto corrente.
Versamento per Quota Associativa 2021

Consigliamo di visitare con regolarità il sito dell’AMeCo, dove puoi trovare l’elenco dettagliato e sempre aggiornato delle nostre iniziative, alla pagina: https://www.associazioneameco.it/attivita/calendario/

Per qualsiasi informazione puoi sempre contattare la segreteria, che continua a funzionare da remoto, scrivendo a segreteria@associazioneameco.it oppure telefonando allo 06.6865148 nel seguente orario: da LUNEDÌ a VENERDÌ DALLE 14.00 ALLE 18.30.

L’ORARIO DELLA SEGRETERIA SI ALLUNGA NEI GIORNI IN CUI AVVENGONO LE INIZIATIVE SU ZOOM E SU FACEBOOK