Risorse

L’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza offre ai propri Soci una  rivista quadrimestrale, SATI, contenente articoli di studio e approfondimento del Dharma scritti dagli insegnanti guida, Corrado Pensa e Neva Papachristou, e dagli insegnanti invitati regolarmente dall’A.Me.Co. Numerosi anche i contributi di studiosi e maestri di Dharma di prestigio nazionale.

L’A.Me.Co. ha realizzato negli anni anche numerose dispense composte dalle raccolte di discorsi offerti durante i cicli di seminari e i ritiri di Dharma e meditazione. La maggior parte di questi scritti sono tratti da seminari a tema condotti da Corrado Pensa. Vi sono inoltre le dispense tratte dagli insegnamenti offerti durante i ritiri  condotti da Frank Ostaseski e da  Patricia Feldman Genoud. In particolare nella dispensa “L’apertura dell’amore” Frank Ostaseski si dedica all’esplorazione di tutti i petali della compassione, mentre Patricia Feldman Genoud nella dispensa “Le quattro Dimore Divine” offre dettagliati e preziosi insegnamenti sulla gentilezza amorevole, la compassione, la gioia compartecipe e l’equanimità.

L’A.Me.Co. mette inoltre a disposizione dei suoi soci un ricco catalogo di registrazioni contenenti discorsi di Dharma e  meditazioni guidate, a partire dal 2003 sino ai nostri giorni.  Questi CD consentono non solo di riascoltare ciò che si è udito durante ritiri, seminari ed intensivi a cui si è partecipato, ma anche di poter approfondire temi specifici di Dharma ai quali  si è più interessati.

L’A.Me.Co. inoltre offre la possibilità di consultare o prendere in prestito i volumi che si trovano nella Biblioteca della nostra sede.
La lista completa dei testi è disponibile sia su questo sito, visualizza l’elenco completo , sia presso la sede.

La rivista SATI, la biblioteca, la lettura delle dispense, l’ascolto dei CD sono una vera risorsa per le persone che si affacciano al Dharma, così come lo sono per i meditanti che coltivano da tempo il cammino interiore. Acquistare le dispense e i CD  dell’A.Me.Co. è un aiuto alla propria pratica ed è anche un grande sostegno alla vita stessa dell’Associazione.