Prossima uscita del secondo numero di SATI

Il 2° numero di SATI, la rivista dell’Associazione,  verrà spedito martedì 28 LUGLIO a tutti i Soci in regola con il versamento della quota associativa del 2020. Anche questo numero contiene numerosi articoli che possono rappresentare una valida ispirazione in questi momenti difficili che continuiamo ad attraversare.
In particolar modo segnaliamo l’articolo A piccoli passi verso la consapevolezza equanime nel quale CORRADO PENSA offre un ventaglio di pratiche, semplici e dirette, da coltivare per addestrare la nostra equanimità.
Spicca poi l’articolo La pratica del Dharma in tempi difficili realizzato dalla trascrizione dell’incontro condotto per l’AMeCo da JOSEPH GOLDSTEIN sulla piattaforma Zoom durante il lockdown.
Dato l’entusiasmo con il quale è stato accolto l’incontro condotto su Facebook dal titolo La gratitudine trasformante non è un’emozione occasionale, ma è lo sfondo costante dell’anima, NEVA PAPACHRISTOU ha deciso di ricavarne un articolo nel quale approfondire ulteriormente il tema trattato.
Altri contributi preziosi appariranno in questo numero di SATI che verrà spedito a breve a tutti i Soci dell’AMeCo.
L’AMeCo rivolge le sue attività, le dirette in video conferenza su Zoom, l’invio delle tracce audio per gli uditori e la diffusione di CD e dispense, esclusivamente ai Soci, pertanto chi desidera ricevere la rivista SATI e partecipare alla vita dell’Associazione dovrà essere iscritto per l’anno in corso.

ISCRIZIONE E RINNOVO ALL’A.Me.Co.
L’iscrizione all’AMeCo si effettua compilando il modulo della Domanda di Iscrizione  e versando la quota associativa per l’anno solare in corso. Per il rinnovo non è necessario compilare nuovamente il modulo di iscrizione
Informiamo che l’importo della quota associativa varia in relazione alla categoria di Socio con la quale si sceglie di effettuare la propria adesione.
Le cifre sotto indicate sono in vigore per il 2020 e sono le stesse già da molti anni.

Si è Socio Ordinario versando la quota annuale minima di 35 euro.

Se si sceglie di sostenere maggiormente l’AMeCo, e versare la quota annuale di almeno 100 euro, si è Socio Membro.

Qualora invece si intenda contribuire in misura più generosa a sostenere la vita dell’Associazione si potrà versare la quota annuale di almeno 240 euro e diventare così Socio Sostenitore. Se lo desideri è possibile frazionare tale versamento tramite bonifico bancario a revoca, con cadenza mensile o con altra cadenza periodica.

INFORMAZIONI VARIE RELATIVE ALL’ISCRIZIONE ALL’AMeCo

1. Qualunque sia la quota associativa che si è scelto di versare, si riceverà immediatamente i primi due numeri del 2020 di SATI, la nostra rivista quadrimestrale di 72 pagine. SATI contiene articoli di studio e approfondimento del Dharma, scritti dai nostri insegnanti guida, Corrado Pensa e Neva Papachristou, e dagli insegnanti invitati regolarmente dall’AMeCo. Insieme ai numerosi contributi di studiosi e maestri di Dharma e di altre grandi tradizioni spirituali vengono pubblicati anche articoli a cura di meditanti, dedicati alla condivisione del loro cammino interiore.
2. POSSIBILITÀ DI PRENOTARSI ALLE VIDEOCONFERENZE TRASMESSE SU ZOOM: Tutti i Soci possono iscriversi alle numerose videoconferenze sulla piattaforma Zoom, che l’AMeCo organizza nel corso dell’anno. Durante le videoconferenze i Soci possono usufruire dell’opportunità di assistere in diretta agli eventi e porgere, se lo desiderano, le loro domande agli insegnanti.
3. POSSIBILITÀ DI PRENOTARSI ALLE INIZIATIVE COME UDITORI:
Per tutti i Soci è prevista la possibilità di iscriversi ai corsi a distanza, come UDITORI e ricevere così, via e mail, le registrazioni tramite link scaricabile sul proprio cellulare, tablet o pc. L’invio delle tracce audio viene effettuato da un nostro volontario entro le 48 ore successive allo svolgimento dell’iniziativa alla quale ci si è iscritti.
In questo modo sarà possibile partecipare alla vita della comunità in maniera diretta, ascoltando gli insegnamenti e gli eventuali consigli di pratica, sia formale che informale. Iscriversi come uditori è un modo per sostenere il proprio cammino interiore e l’Associazione che da oltre trent’anni si impegna con sollecitudine a diffondere il Dharma e la meditazione. Per qualsiasi chiarimento sulla modalità di partecipazione come uditore non esitare a contattare la segreteria.
4. La nostra Associazione, oltre a SATI, realizza con regolarità:
CD: sia in formato disco sia come traccia audio scaricabile tramite link sul proprio cellulare, tablet o pc, contenenti le registrazioni degli insegnamenti dati durante i ritiri, gli intensivi e i seminari.
DISPENSE: tratte dai discorsi di Dharma offerti durante i vari corsi a tema e i ritiri residenziali tenuti dagli insegnanti dell’A.Me.Co.
I CD e le DISPENSE possono essere acquistati direttamente presso la nostra Sede, oppure ordinati al seguente indirizzo e-mail ameco.iniziative@gmail.com
NON APPENA L’AMECO RIAPRIRÀ AL PUBBLICO SARANNO POSSIBILI ANCHE LE ATTIVITÀ CHE RIPORTATE QUI DI SEGUITO:
5. i Soci che lo desiderino potranno partecipare, senza bisogno di prenotazione, alla PRATICA MEDITATIVA DEL GIOVEDÌ (dalle ore 15.00 alle 19.30) durante la quale il Sangha, la comunità, si riunisce e pratica la meditazione (seduta e camminata) ma non vengono impartiti insegnamenti di Dharma.
ORARIO INTERNO DEL POMERIGGIO degli incontri di Sangha: Seduta ore 15.00; Camminata ore 15.45; Seduta ore 16.15; Camminata ore 17.00; Seduta ore 17.30; Camminata ore 18.15; Seduta ore 18.45; Fine del pomeriggio di meditazione ore 19.30. Agli incontri di pratica meditativa del giovedì si può essere presenti anche solo per una parte. L’ingresso in sala è però consentito solo negli orari di inizio delle sedute o delle camminate.
6. Per le persone regolarmente iscritte ai Seminari di Dharma e meditazione in Sede, sarà previsto, in caso di assenza, l’invio tramite mail della registrazione degli insegnamenti offerti durante la serata alla quale non si è potuto partecipare.
7. L’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza offre la possibilità di consultare o prendere in prestito i volumi della propria biblioteca. La lista completa dei testi è disponibile sia sul sito dell’AMeCo (www.associazioneameco.it) sia presso la Sede.

Ricordiamo che per le nuove iscrizioni all’AMeCo, insieme al versamento della quota associativa, è necessario che compilare in tutte le sue parti il Modulo della Domanda di Iscrizione e di inviarlo con firma scannerizzata a segreteria@associazioneameco.it o tramite posta ordinaria a: A.Me.Co. Vicolo d’Orfeo, 1 00193 Roma.

Modalità di pagamento
Il versamento della quota associativa può essere effettuato utilizzando, a propria scelta, una delle seguenti modalità:

 In pochi istanti, tramite Pay Pal, o carta di credito, direttamente dal link che segue andando sulla Homepage del nostro sito e cliccando sul tasto Paypal (in caso di versamento della quota associativa con questa modalità l’importo da versare è di almeno 37 euro ed è necessario specificare nello spazio riservato ai messaggi su Paypal che si tratta di una quota associativa e non di una donazione): http://www.associazioneameco.it/

 Tramite Conto Corrente Postale n. 80904006 intestato a “Associazione per la Meditazione di Consapevolezza, A.Me.Co., Vicolo d’Orfeo 1 – 00193 Roma”, utilizzando i bollettini di c/c postale;

 Tramite Bonifico sul Conto Corrente delle POSTE intestato ad Associazione per la Meditazione di Consapevolezza.
Codice IBAN delle POSTE ITALIANE:
IT32N0760103200000080904006;

 Tramite Bonifico sul Conto Corrente Bancario di INTESA SANPAOLO intestato ad Associazione per la Meditazione di Consapevolezza:
Codice IBAN di BANCA INTESA SANPAOLO
IT38P0306909606100000110929

ATTENZIONE
Inserire nella causale del versamento i seguenti dati:
Nome e cognome N.B Specificare sempre il nome della persona per la quale si effettua il pagamento, soprattutto nel caso di nominativo diverso da quello dell’intestatario del conto corrente.
Versamento per Quota Associativa 2020

Consigliamo di visitare con regolarità la home page del sito dell’AMeCo www.associazioneameco.it dove è possibile trovare l’elenco dettagliato e sempre aggiornato delle nostre iniziative.
Per qualsiasi informazione contattare la segreteria, che continua a funzionare da remoto, telefonando allo 06.6865148 oppure scrivendo a segreteria@associazioneameco.it