Ritiri Residenziali

2019 RITIRO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANᾹ AD ALBINO (BERGAMO)

ALBINO (BERGAMO) dal 29-09-2019 al 06-10-2019

da DOMENICA 29 SETTEMBRE A DOMENICA 6 OTTOBRE. Aperto a chi ha partecipato ad altri ritiri con Corrado e/o Neva.

PER LE PRENOTAZIONI TELEFONARE DAL 29 LUGLIO AL 9 AGOSTO DALLE ORE 9 ALLE 12 E DALLE 15 ALLE 18 AL NUMERO 3357526280. PER RICHIEDERE INFORMAZIONI, PER I SOLI RITIRI AD ALBINO, E, IN CASO DI POSTI DISPONIBILI, PER PRENOTAZIONI SUCCESSIVE AL 9 AGOSTO, CONTATTARE VIA E-MAIL IL SEGUENTE INDIRIZZO:  ritirovipassana@gmail.com

Corrado Pensa è socio fondatore e, insieme a Neva Papachristou, insegnante guida dell’A.Me.Co. Insegnante senior di Dharma presso l'Insight Meditation Society di Barre (USA), per vari anni è stato docente di Religioni e Filosofie dell'India all'Università "La Sapienza" di Roma e psicoterapeuta junghiano. Scrive regolarmente per SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Ha pubblicato numerosi testi sul Buddhismo e sulla pratica della meditazione di consapevolezza (Vipassanā). Con Mondadori: Il silenzio tra due onde. Con Promolibri: Attenzione saggia, attenzione non saggia. Con Astrolabio Ubaldini: La tranquilla passione; L’intelligenza Spirituale, nel maggio 2018, insieme a Neva Papachristou, Affrettati Piano: Il cammino interiore e la meditazione di consapevolezza: una strada per la felicità e, nel febbraio 2019, sempre con Neva Papachristou, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza, che nel 2012 era uscito per Mondadori.
Neva Papachristou è socio fondatore e, insieme a Corrado Pensa, insegnante guida dell'A.Me.Co. Studia e pratica il Dharma dal 1984, sia con Corrado Pensa sia con insegnanti dell'Insight Meditation Society (Barre, USA) e del Cambridge Insight Meditation Center (Cambridge, USA) in Europa e in USA. È stata nominata insegnante di Dharma, secondo la tradizione Theravāda, da Larry Rosenberg, insegnante guida del Cambridge Insight Meditation Center. È autrice di una tesi su Ajahn Sumedho. È direttrice editoriale di SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Con Astrolabio Ubaldini ha pubblicato, insieme a Corrado Pensa: nel maggio 2018 Affrettati Piano: Il cammino interiore e la meditazione di consapevolezza: una strada per la felicità e, nel febbraio 2019, sempre con Corrado Pensa, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza, che nel 2012 era uscito per Mondadori.

2019 RITIRO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANᾹ ORGANIZZATO DALL’ISTITUTO LAMA TZONG KHAPA-POMAIA (PISA)

POMAIA (PISA) dal 24-10-2019 al 27-10-2019

da GIOVEDÌ 24 a DOMENICA 27 OTTOBRE. Aperto a tutti i Soci.

LE PRENOTAZIONI SI POSSONO EFFETTUARE DAL 18 SETTEMBRE, TELEFONANDO ALLO 050.685.654, FINO AD ESAURIMENTO POSTI

RITIRO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANᾹ ORGANIZZATO DALL’A.ME.CO. A MORLUPO (Roma)

Vicolo D'Orfeo, 1 - Roma dal 03-12-2019 al 08-12-2019

condotto da CORRADO PENSA e NEVA PAPACHRISTOU da MARTEDÌ 3 a DOMENICA 8 DICEMBRE. Aperto a chi ha partecipato ad altri ritiri con Corrado e/o Neva.

LE PRENOTAZIONI SI POSSONO EFFETTUARE DAL 4 NOVEMBRE CONTATTANDO L’A.ME.CO., FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Informazioni Generali

Gli intensivi e i seminari si svolgono a Roma in Vicolo d’Orfeo, 1. I ritiri residenziali, sia quelli organizzati dall’A.Me.Co. sia quelli organizzati da altri Centri, si svolgono  in sedi differenti. Il programma delle iniziative si trova anche, in forma cartacea, all’interno di SATI, la rivista dell’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza.

Le attività organizzate dall’A.Me.Co. sono rivolte esclusivamente ai Soci.

Per le iniziative è indispensabile prenotarsi, preferibilmente via e-mail al seguente indirizzo segreteria@associazioneameco.it (inviare un’altra mail se non si riceve un messaggio di conferma). La prenotazione si accetta a partire dalla data indicata per ciascuna iniziativa. È possibile partecipare senza prenotazione solo nei casi in cui sia espressamente specificato. Per informazioni o prenotazioni è possibile telefonare alla segreteria allo 06.6865148 nel seguente orario:

– ORARIO ANTIMERIDIANO: DA LUNEDÌ A VENERDÌ dalle 10.00 alle 13.00.

– ORARIO POMERIDIANO: LUNEDÌ E MERCOLEDÌ: dalle 14.00 alle 21.00;  MARTEDÌ E GIOVEDÌ: dalle 14.00 alle 20.30.

Per ordinare le registrazioni su CD, in formato mp3, degli insegnamenti tenuti all’A.Me.Co. scrivere ad ameco.iniziative@libero.it. I CD verranno inviati per posta normale. Per il catalogo delle registrazioni consultare la sezione  RISORSE UTILI