SEMINARI DI YOGA

Alberta Biressi
ogni lunedì e mercoledì dal 08-01-2018 al 25-06-2018

Il corso pomeridiano si svolge di LUNEDÌ dalle 18.15 alle 19.30 nei lunedì che coincidono con i seminari di Neva Papachristou e dalle 18.15 alle 20.00 nei lunedì nei quali non vi sono seminari. Il corso della mattina si svolge di MERCOLEDÌ dalle 10.30 alle 12.00. – Vicolo d’Orfeo, 1-RM. I seminari sono rivolti a tutti i Soci.

LE PRENOTAZIONI SONO SEMPRE APERTE E SI RICEVONO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Alberta Biressi pratica yoga dal 1979 e segue l’insegnamento di Boris Tatzky sullo yoga dell’energia dal 1985. Insegna presso l’A.Me.Co. da diversi anni, presso il Centro Yoga Casal Palocco e, infine, per la Scuola di Formazione all’ Insegnamento dello Yoga di Milano.

SEMINARIO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANĀ IN 4 INCONTRI

Corrado Pensa
Ogni martedì dal 05-06-2018 al 26-06-2018

Nei MARTEDÌ 5, 12, 19 e 26 GIUGNO ore 19.15-22.00. – Vicolo d’Orfeo, 1-RM. Il seminario si rivolge esclusivamente ai Soci che hanno partecipato ad almeno un seminario completo e/o a un ritiro residenziale condotto da insegnanti dell’A.Me.Co.

LE PRENOTAZIONI SONO APERTE E SI RICEVONO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Corrado Pensa è socio fondatore e, insieme a Neva Papachristou, insegnante guida dell’A.Me.Co. Insegnante senior di Dharma presso l'Insight Meditation Society di Barre (USA), per vari anni è stato docente di Religioni e Filosofie dell'India all'Università "La Sapienza" di Roma e psicoterapeuta junghiano. Scrive regolarmente per SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Ha pubblicato numerosi testi sul Buddhismo e sulla pratica della meditazione di consapevolezza (Vipassanā). Con Mondadori: Il silenzio tra due onde e, insieme a Neva Papachristou, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza.  Con Promolibri: Attenzione saggia, attenzione non saggia. Con Astrolabio Ubaldini: La tranquilla passione; L’intelligenza Spirituale e, nel maggio 2018, insieme a Neva Papachristou, Affrettati Piano: Il cammino interiore e la meditazione di consapevolezza: una strada per la felicità.

SEMINARIO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANĀ IN 3 INCONTRI

Corrado Pensa
Ogni martedì dal 03-07-2018 al 17-07-2018

Nei MARTEDÌ 3, 10, e 17 LUGLIO ore 19.15-22.00. – Vicolo d’Orfeo, 1-RM. Il seminario si rivolge esclusivamente ai Soci che hanno partecipato ad almeno un seminario completo e/o a un ritiro residenziale condotto da insegnanti dell’A.Me.Co.

LE PRENOTAZIONI SI RICEVONO DAL 4 GIUGNO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Informazioni Generali

Gli intensivi e i seminari si svolgono a Roma in Vicolo d’Orfeo, 1. I ritiri residenziali, sia quelli organizzati dall’A.Me.Co. sia quelli organizzati da altri Centri, si svolgono  in sedi differenti. Il programma delle iniziative si trova anche, in forma cartacea, all’interno di SATI, la rivista dell’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza.

Le attività organizzate dall’A.Me.Co. sono rivolte esclusivamente ai Soci.

Per le iniziative è indispensabile prenotarsi, preferibilmente via e-mail al seguente indirizzo segreteria@associazioneameco.it (inviare un’altra mail se non si riceve un messaggio di conferma). La prenotazione si accetta a partire dalla data indicata per ciascuna iniziativa. È possibile partecipare senza prenotazione solo nei casi in cui sia espressamente specificato. Per informazioni o prenotazioni è possibile telefonare alla segreteria allo 06.6865148 nel seguente orario:

– ORARIO ANTIMERIDIANO: DA LUNEDÌ A VENERDÌ dalle 10.00 alle 13.00.

– ORARIO POMERIDIANO: LUNEDÌ E MERCOLEDÌ: dalle 14.00 alle 21.00;  MARTEDÌ E GIOVEDÌ: dalle 14.00 alle 20.30.

Per ordinare le registrazioni su CD, in formato mp3, degli insegnamenti tenuti all’A.Me.Co. scrivere ad ameco.iniziative@libero.it. I CD verranno inviati per posta normale. Per il catalogo delle registrazioni consultare la sezione  RISORSE UTILI