INTENSIVO DI STUDIO E PRATICA

dal titolo: Simone Weil: l’attesa della verità. SABATO 13 OTTOBRE ore 16.00-19.00. – Vicolo d’Orfeo, 1-RM. L’intensivo si rivolge a tutti i Soci.

LE PRENOTAZIONI SI RICEVONO DAL 13 SETTEMBRE FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Sabina Moser. laureata in filosofia e teologia, docente di religione cattolica al Liceo Michelangiolo di Firenze. Su Simone Weil ha pubblicato: La fisica soprannaturale. Simone Weil e la scienza; Uno sguardo nuovo. Il problema del male in Etty Hillesum e Simone Weil (con Beatrice Iacopini); Il “credo” di Simone Weil; nonché l’antologia: Simone Weil. L’attesa della verità.

Marco Vannini, già docente di Storia della Mistica all' Istituto di Scienze Religiose di Trento, ha curato l'edizione italiana di tutte le opere, tedesche e latine, di Meister Eckhart e di molti altri mistici medievali e moderni (Margherita Porete, Jean Gerson, Fénelon, Madame Guyon, Sebastian Franck, Valentin Weigel, Daniel von Czepko, Angelus Silesius, ecc.). Tra i suoi ultimi lavori ricordiamo : Mistica e filosofia; Storia della mistica occidentale; La mistica delle grandi religioni; Prego Dio che mi liberi da Dio; Oltre il cristianesimo; Introduzione a Eckhart.