Pubblicato il

dal titolo: Angelus Silesius pellegrino dell’Assoluto. SABATO 19 OTTOBRE ore 16.00-19.00. L’intensivo si rivolge a tutti i Soci. Medico e filosofo tedesco, Johannes Scheffler (1624-1677), che assunse lo pseudonimo di Angelus Silesius (l’angelo della Slesia, sua patria), è stato definito “versificatore di Eckhart”, ma il suo Pellegrino cherubico è in realtà una sintesi della tradizione mistica occidentale. Esso fonde mirabilmente la riflessione classica, soprattutto neoplatonica, filtrata attraverso i mistici medievali tedeschi, con i motivi più profondi della religione cristiana. La bellezza dei suoi versi è stata lodata da poeti e scrittori come Hermann Hesse; il versante speculativo del libro è stato altamente stimato da pensatori come Hegel e Schopenhauer, mentre lo psicoanalista Lacan ne consiglia lo studio a chiunque voglia intraprendere un’analisi.

INTENSIVO DI STUDIO E PRATICA DEL DHARMA

Pubblicato il

dal titolo: Morte e liberazione. SABATO 6 LUGLIO ore 16.00-20.00. L’intensivo si rivolge a tutti i Soci.

LE PRENOTAZIONI SI RICEVONO DAL 5 GIUGNO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

SEMINARIO DI STUDIO E PRATICA DEL DHARMA

Pubblicato il

dal titolo: Pensieri, concetti e sensazioni. Nei LUNEDÌ 24 GIUGNO e 1 LUGLIO ore 20.00-22.00. Il seminario si rivolge a tutti i Soci.

LE PRENOTAZIONI SI RICEVONO DAL 27 MAGGIO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

SEMINARI DI QI GONG E TAI CHI CHUAN

Pubblicato il

Il corso della mattina avrà inizio MARTEDÌ 15 GENNAIO e si svolgerà dalle 11.00 alle 12.15. Il corso pomeridiano avrà inizio MERCOLEDÌ 16 GENNAIO e si svolgerà dalle ore 18.15 alle 19.30. I seminari sono rivolti a tutti i Soci ed è sempre possibile fare una lezione di prova.

LE PRENOTAZIONI SONO SEMPRE APERTE E SI RICEVONO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

SEMINARI DI YOGA

Pubblicato il

Il corso pomeridiano avrà inizio LUNEDÌ 14 GENNAIO e si svolgerà dalle 18.15 alle 19.30 nei lunedì che coincidono con altri seminari e dalle 18.15 alle 20.00 nei lunedì nei quali non vi sono seminari alle 20.00. Il corso della mattina avrà inizio MERCOLEDÌ 16 GENNAIO e si svolgerà dalle 10.30 alle 12.00. I seminari sono rivolti a tutti i Soci ed è sempre possibile fare una lezione di prova.

LE PRENOTAZIONI SONO SEMPRE APERTE E SI RICEVONO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

SEMINARIO DI CANTO CORALE

Pubblicato il

nei GIOVEDÌ 4 e 18 APRILE, 9 e 23 MAGGIO, 6 e 20 GIUGNO ore 20.00-22.00. – Vicolo d’Orfeo, 1-RM. Il seminario è aperto ai Soci che desiderano far parte del Coro dell’A.Me.Co., ossia un coro composto da meditanti che amano cantare insieme coltivando l’amicizia con il Sangha. Durante la festa dell’estate, che avrà luogo GIOVEDÌ 20 GIUGNO, è previsto anche il saggio del Coro dell’A.Me.Co.

LE PRENOTAZIONI SI RICEVONO DAL 13 MARZO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

SEMINARIO DI CANTO CORALE

Pubblicato il

nei GIOVEDÌ 17 e 31 GENNAIO, 14 e 28 FEBBRAIO, 7 e 21 MARZO ore 20.00-22.00. – Vicolo d’Orfeo, 1-RM. Il seminario è aperto ai Soci che desiderano far parte del Coro dell’A.Me.Co., ossia un coro composto da meditanti che amano cantare insieme coltivando l’amicizia con il Sangha.

LE PRENOTAZIONI SONO APERTE E SI RICEVONO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

RITIRO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANᾹ ORGANIZZATO DALL’A.ME.CO. A MORLUPO (Roma)

Pubblicato il

condotto da CORRADO PENSA e NEVA PAPACHRISTOU da MARTEDÌ 3 a DOMENICA 8 DICEMBRE. Aperto a chi ha partecipato ad altri ritiri con Corrado e/o Neva.

LE PRENOTAZIONI SI POSSONO EFFETTUARE DAL 4 NOVEMBRE CONTATTANDO L’A.ME.CO., FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Pubblicato il

dal titolo: La vita quotidiana come liturgia. SABATO 13 APRILE ore 16.30-19.30. Vicolo d’Orfeo, 1-RM. L’intensivo è rivolto a tutti i Soci.

LE PRENOTAZIONI SI RICEVONO DAL 13 MARZO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Pubblicato il

dal titolo: Dzog chen, la via della Grande Perfezione. SABATO 16 MARZO ore 16.00-19.00. – Vicolo d’Orfeo, 1-RM. L’intensivo è rivolto a tutti i Soci.

LE PRENOTAZIONI SI RICEVONO DALL’11 FEBBRAIO FINO AD ESAURIMENTO POSTI