INTENSIVO DI STUDIO E PRATICA

IN DIRETTA IN VIDEOCONFERENZA SULLA PIATTAFORMA ZOOM  SABATO 7 NOVEMBRE ore 16.00-19.00,  dal titolo: La rivelazione indiana nel pensiero di Simone Weil. L’intensivo si rivolge a tutti i Soci.

LE PRENOTAZIONI SI RICEVONO DAL 22 OTTOBRE

Marco Vannini con Le Lettere ha pubblicato La morte dell’animaDalla mistica alla psicologia (2003); Tesi per una riforma religiosa (2006); Mistica e filosofia (2007); Sulla grazia (2008); La mistica delle grandi religioni (2010); Dialettica della fede (2011); Lessico mistico (2013); Introduzione a Eckhart. Profilo e testi (2014); Storia della mistica occidentale (2015); Mistica, psicologia, teologia (2019); Introduzione alla mistica (2021) e Beati pauperes spirituAttualità di Meister Eckhart (Lindau 2022) Dirige la rivista Mistica e filosofia. Insieme a Sabina Moser, ha curato l’antologia: Simone Weil, La rivelazione indiana (Le Lettere, Firenze 2019), Sul suo lavoro, si può vedere Roberto Schiavolin, Mistica e filosofia nel pensiero di Marco Vannini (Firenze, 2019).