INTENSIVO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANĀ

dal titolo: Ansia e stress: come la meditazione aiuta ad incontrare la reattività emotiva ed entrare in contatto con tutta l’esperienza presente in maniera autentica e liberante. SABATO 27 ore 9.30-18.30 e DOMENICA 28 APRILE ore 9.30-18.30. L’intensivo si rivolge esclusivamente ai Soci che hanno partecipato ad almeno un seminario completo e/o a un ritiro residenziale condotto da insegnanti dell’A.Me.Co.

LE PRENOTAZIONI SI RICEVONO DAL 27 MARZO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Ezra Bayda pratica la meditazione dal 1970, studiando prima con Maezumi Roshi e poi con Charlotte Joko Beck. Ha iniziato a insegnare nel 1995, ricevendo la Trasmissione del Dharma nel 1998. nei suoi insegnamenti confluiscono le sue esperienze nello Zen e in altre tradizioni. È autore di sette libri (di cui cinque già tradotti da Astrolabio Ubaldini), tra cui il premiato Being Zen (Essere Zen, Astrolabio Ubaldini) e il suo ultimo, Aging For Beginners. Ora insegna allo Zen Center di San Diego (www.zencentersandiego.org) insieme a sua moglie, Elizabeth Hamilton, anch’essa insegnante Zen. Conducono ritiri di meditazione negli Stati Uniti e all'estero.
Elizabeth Hamilton ha iniziato la pratica Zen nel 1975 con Maezumi Roshi allo Zen Center di Los Angeles. Ha ricevuto la Trasmissione del Dharma da Charlotte Joko Beck nel 1994. Il suo libro, Untrain Your Parrot – and other No-nonsense Instruction on the Path of Zen ha ricevuto il premio "Best Zen Book of 2007" da Spirituality and Health. Elizabeth è stata volontaria in un hospice e ha anche condotto ritiri presso l'Hospice locale. Attualmente co-insegna allo Zen Center di San Diego con Ezra Bayda, suo collega e marito. Conducono ritiri di meditazione negli Stati Uniti e all'estero. (www.zencentersandiego.org)