Associazione per la Meditazione di Consapevolezza Vipassanā

Vicolo d'Orfeo, 1 - 00193 Roma (RM) - a 200 metri da San Pietro - tel (+39) 06 6865148

INCONTRO DI MEDITAZIONE CRISTIANA E BUDDHISTA

IN PRESENZA E IN DIRETTA IN VIDEOCONFERENZA SULLA PIATTAFORMA ZOOM INCONTRO DI MEDITAZIONE CRISTIANA E BUDDHISTA condotto da PADRE PABLO D’ORS, RICCARDO BOSCHETTO E NEVA PAPACHRISTOU dal titolo: Dialogo interreligioso: dalle credenze alla Saggezza DOMENICA 13 OTTOBRE ore 18.00 – 21.00. Vicolo d’Orfeo 1 – Roma. La partecipazione all’incontro è riservata ai Soci dell’AMeCo 2024 che ne fanno richiesta e che specificano se desiderano prenotare in presenza o su Zoom.

LE PRENOTAZIONI SI RICEVONO DAL 16 SETTEMBRE. AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE SPECIFICARE SE SI DESIDERA PARTECIPARE IN PRESENZA O SU ZOOM

Riccardo Boschetto pellegrino delle vie interiori da molti anni è referente per gli Amigos del Desierto in Italia. A Roma anima un seminario di Amici meditatori con cui condivide l’esperienza di Deserto e la gioia di sedersi insieme in presenza.

Pablo d’Ors (1963) nasce a Madrid da una famiglia di artisti e scrittori, è sacerdote cattolico dal 1991. Viaggiatore instancabile ha raggiunto a piedi in pellegrinaggio Santiago de Compostela, ha attraversato il deserto del Sahara, ha soggiornato sul monte Athos. Nel 2014 ha fondato l’associazione Amici del Deserto, con cui condivide l’avventura della meditazione. Nello stesso anno papa Francesco lo ha nominato consultore del Pontificio Consiglio della Cultura. Narratore e saggista molto amato in Spagna, è tradotto anche in italiano da Vita e Pensiero. Sono già usciti Biografia del silenzio (2014), autentico fenomeno editoriale, il toccante Sendino muore (2015), L’oblio di se (2016), incentrato sulla figura di Charles de Foucauld e Entusiasmo (2018), romanzo di formazione sulla vocazione religiosa e Biografia della luce (2021).
Neva Papachristou è socio fondatore e insegnante guida dell'A.Me.Co. Studia e pratica il Dharma dal 1984, sia con Corrado Pensa sia con insegnanti dell'Insight Meditation Society (Barre, USA) e del Cambridge Insight Meditation Center (Cambridge, USA) in Europa e in USA. È stata nominata insegnante di Dharma, secondo la tradizione Theravāda, da Larry Rosenberg, insegnante guida del Cambridge Insight Meditation Center. È autrice di una tesi su Ajahn Sumedho. È direttrice editoriale di SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Con Astrolabio Ubaldini ha pubblicato, insieme a Corrado Pensa: nel maggio 2018 Affrettati Piano: Il cammino interiore e la meditazione di consapevolezza: una strada per la felicità e, nel febbraio 2019, sempre con Corrado Pensa, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza, che nel 2012 era uscito per Mondadori.