E’ su You Tube il video dell’Intensivo di Vito Mancuso

E’ possibile rivedere l’INTENSIVO DI STUDIO E PRATICA condotto da VITO MANCUSO dal titolo “Le virtù al tempo del virus” che si è svolto SABATO 21 MARZO sul canale You Tube dell’AMeCo.

l’AMeCo ha il proprio Canale YouTube nel quale si possono trovare molti video dei nostri insegnanti. Si è scelto di utilizzare questa piattaforma per dare la possibilità a più persone possibile di partecipare alla vita della comunità e per rendere accessibile a un pubblico più ampio alcuni estratti degli insegnamenti offerti. Nel nostro canale sono già presenti numerosi video tratti dagli incontri condotti dagli insegnanti guida dell’A.Me.Co. Corrado Pensa e Neva Papachristou e da altri insegnanti di Dharma come Frank Ostaseski, Christina Feldman, Joseph Goldstein e Patricia Feldman Genoud. Inoltre è possibile vedere gli intensivi condotti da Vito Mancuso, Marco Vannini con Sabina Moser, Giuliano Giustarini, Francesco Sferra e Andrea Anastasio. Con l’auspicio che questo canale possa nel suo piccolo contribuire alla crescita della fiducia nel bene.

Ti invitiamo a visitare la pagina e a iscriverti al canale all’indirizzo

Stiamo attraversando un’emergenza globale di cui la maggioranza di noi non ha mai fatto esperienza nella propria vita. Abbiamo tutti bisogno di sostegno morale e spirituale e crediamo sia importante usare tutti i mezzi che ci sono messi a disposizione dalla moderna tecnologia per restare vicini gli uni agli altri. L’AMeCo, infatti, in ottemperanza alle disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha sospeso tutte le proprie attività in Sede fino al 3 aprile, già a partire dal 5 marzo.

Siamo lieti di informarvi che l’Unione Buddhista Italiana ha stanziato fondi straordinari per i suoi Centri associati sparsi per l’Italia. Grazie a questo sostegno l’AMeCo, a causa dell’ingente danno economico causato dalla prolungata sospensione delle attività in Sede, non rischia, per il momento, la chiusura e può continuare a diffondere il Dharma. Questi fondi straordinari derivano dal gettito Otto per Mille che l’UBI ha ricevuto attraverso le firme dei contribuenti.

Siamo anche felici di comunicarvi che l’Unione Buddhista Italiana ha deciso di stanziare 3 milioni di euro come sostegno immediato a chi è impegnato a contrastare la diffusione del Covid19. L’UBI invierà subito un milione e mezzo di euro alla Protezione Civile in modo che possa far fronte all’emergenza. L’altro milione e mezzo sarà destinato a un fondo speciale emergenziale per le organizzazioni del Terzo Settore che svolgono e svolgeranno, soprattutto in fase post emergenziale, un’opera fondamentale di sostegno e vicinanza ai soggetti più fragili.

Ed è per questo che vi chiediamo di continuare a destinare l’Otto per Mille della vostra dichiarazione dei redditi all’Unione Buddhista Italiana.