Prenotazioni aperte per la giornata di pratica all’A.Me.Co.

INTENSIVO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANĀ condotto da CORRADO PENSA, SABATO 25 NOVEMBRE ore 9.00-17.30. Durante l’intensivo, in aggiunta alla pratica meditativa, silenziosa, camminata e guidata, e alla sessione di domande e risposte, Corrado offrirà un discorso di Dharma. L’intensivo si rivolge ai Soci che hanno già partecipato ad almeno un ciclo completo di seminari e/o a un ritiro residenziale condotto da insegnanti dell’A.Me.Co. Ai partecipanti è richiesta l’osservanza del Nobile Silenzio. La pausa per il pranzo è prevista dalle ore 13.00 alle 14.30. Se lo si desidera si può portare del cibo da casa e consumarlo anche dentro la sala, oppure recarsi in uno dei tanti punti di ristoro che si trovano nel quartiere di Borgo Pio. Per caffè, tea, orzo e tisane da bere durante la giornata e biscottini vari sarà allestito, all’esterno della sala, un angolo riservato alla distribuzione.

Corrado Pensa è socio fondatore e, insieme a Neva Papachristou, insegnante guida dell’A.Me.Co. Insegnante senior di Dharma presso l’Insight Meditation Society di Barre (USA), per vari anni è stato docente di Religioni e Filosofie dell’India all’Università “La Sapienza” di Roma e psicoterapeuta junghiano. Ha pubblicato testi sul Buddhismo e sulla pratica della meditazione di consapevolezza (Vipassanā) per le case editrici Promolibri, Astrolabio Ubaldini e Mondadori. Scrive regolarmente per SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Nel settembre 2012 ha pubblicato, insieme a Neva Papachristou, per la casa editrice Arnoldo Mondadori, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza.