Nel 2020 il Sangha dell’A.Me.Co. si è unito in un grande abbraccio

Alle soglie della fine dell’anno desideriamo esprimere la nostra gioia per il fatto che nel 2020 la comunità dei praticanti dell’A.Me.Co. è cresciuta non solo numericamente, ma anche nella capacità di gratitudine, unità e fiducia nel cammino interiore. E tutto questo malgrado le enormi difficoltà e gli impedimenti che hanno caratterizzato questo anno.

L’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza ha offerto regolarmente numerose possibilità di incontri virtuali, in diretta su Facebook e sulla piattaforma Zoom, tutte accolte dai meditanti con entusiasmo e assidua partecipazione.

Siamo commossi dal constatare che, proprio nell’anno in cui la pandemia ci ha obbligati al distanziamento e, alle volte, anche all’isolamento, tutti noi ci siamo sentiti abbracciati dalla vicinanza di ognuno.

La realizzazione delle numerose iniziative offerte dall’A.Me.Co. nel 2020 è stata possibile grazie a una serie di buone condizioni che ci fa piacere ricordare e celebrare.

Innanzitutto desideriamo sottolineare che senza le numerose firme apposte dai contribuenti a favore dell’Unione Buddhista Italiana come destinataria dell’8X1000, l’UBI stessa non avrebbe potuto sostenere l’A.Me.Co., gli altri Centri associati e le tante realtà sociali, umanitarie e culturali che a causa del Covid si sono trovate in gravissime condizioni economiche. Ed è per questo che ringraziamo sentitamente tutti coloro che hanno scelto di destinare l’8X1000 all’Unione Buddhista Italiana e il Direttivo dell’UBI che, lavorando con totale dedizione e responsabilità, si è impegnato per destinare i fondi ricevuti al bene comune. Grazie a questi fondi l’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza ha potuto offrire dal mese di marzo moltissime iniziative aperte a tutti sulla propria pagina Facebook e altrettante, a donazione libera, sulla piattaforma Zoom permettendo così a tantissime persone di godere della luce del Dharma.

Altra condizione favorevole che desideriamo ricordare è stata la generosità di quei meditanti che hanno offerto delle donazioni all’A.Me.Co., felici di poter contribuire alla diffusione degli insegnamenti del Buddha. A loro va tutta la nostra riconoscenza.

Inoltre desideriamo celebrare la prontezza con la quale i numerosi insegnanti ospiti invitati dall’Associazione hanno accettato di condividere su Facebook e su Zoom i loro cuori. Elenchiamo con gioia i loro nomi ed esprimiamo a ciascuno tutta la nostra gratitudine:

Andrea Anastasio, Ajahn Chandapalo, Christina Feldman, Patricia Feldman Genoud, Giuliano Giustarini, Joseph Goldstein, Lama Shenpen Hookham, Jack Kornfield, Bruno Lo Turco, Vito Mancuso, Sabina Moser, Frank Ostaseski, Francesco Sferra e Marco Vannini.

Se siete curiosi di ripercorrere le tante iniziative che sono state proposte in modalità telematica da marzo a metà dicembre vi invitiamo a cliccare sul seguente link ricordandovi che, scrivendo a segreteria@associazioneameco.it è sempre possibile per i Soci dell’A.Me.Co. richiedere le registrazioni audio.