Iscrizioni aperte per il Ritiro online del 21-23 Maggio

Ritiro di Dharma e meditazione completamente on line IN DIRETTA IN VIDEOCONFERENZA SULLA PIATTAFORMA ZOOM  ORGANIZZATO DALL’ISTITUTO LAMA TZONG KHAPA-POMAIA (PISA) condotto da CORRADO PENSA e NEVA PAPACHRISTOU. Da VENERDÌ 21 a DOMENICA 23 MAGGIO. Durante questo ritiro sarà possibile approfondire gli insegnamenti del Buddha e praticare la meditazione in maniera intensiva.  L’opportunità di portare la pratica all’interno delle nostre case potrà sicuramente rivelarsi un’occasione preziosa per osare meditare con continuità anche dentro le nostre mura domestiche. Il Sangha è uno dei tre gioielli del Dharma e tutti noi in questo ultimo anno abbiamo potuto comprendere meglio la ricchezza di questa verità, da un lato percependo la dolorosa assenza fisica dei nostri amici praticanti e dei nostri maestri, da un altro sentendo quanto la comunità dei meditanti sia diventata per ognuno di noi un luogo sicuro e amorevole nel quale prendere rifugio.

LE PRENOTAZIONI SI POSSONO EFFETTUARE DAL SITO DELL’ISTITUTO LAMA TZONG KHAPA AL SEGUENTE LINK:  https://www.iltk.org/attivita/ritiro-di-dharma-e-meditazione-vipassana-18/

Siamo lieti di informare che l’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza mette a disposizione dei propri Soci in difficoltà economiche 10 contributi di 60 euro ciascuno che corrispondono esattamente alla quota di partecipazione al ritiro on line. I richiedenti dovranno indicare nella domanda, inoltrata via e-mail a segreteria@associazioneameco.it, il loro nome, cognome e recapito telefonico. L’assegnazione avverrà seguendo l’ordine di presentazione delle richieste fino ad esaurimento del fondo a disposizione. I richiedenti ai quali verrà confermato il contributo alla pratica, sono tenuti a informare tempestivamente l’A.Me.Co. qualora non potessero più partecipare al Ritiro. Il contributo sarà quindi destinato ad eventuali altri Soci che ne abbiano fatto richiesta.

I Requisiti necessari per partecipare all’assegnazione di tali contributi sono: essere Socio dell’A.Me.Co. per l’anno 2021 e avere necessità di un aiuto economico per poter partecipare a un Ritiro on line.

Per quanto riguarda il programma del ritiro online si tenga conto che non è richiesta la totale adesione all’orario del ritiro. Corrado e Neva sono ben consapevoli del fatto che fare un ritiro all’interno della propria casa è cosa diversa dal poter veramente “staccare” e recarsi in un centro di Dharma. Siamo però certi che anche una partecipazione parziale al ritiro sia comunque una preziosa occasione per approfondire la meditazione e gli insegnamenti del Buddha.

Il ritiro avrà inizio con una prima connessione VENERDÌ 21 alle ore 20.30 e terminerà DOMENICA 23 MAGGIO alle 17.30.