SEMINARIO DI STUDIO E MEDITAZIONE VIPASSANĀ IN 5 INCONTRI

dal titolo: Lettura e commento del Satipaṭṭhāna Sutta, il celebre discorso del Buddha sulla presenza mentale (mindfulness), via diretta alla liberazione. Nei LUNEDÌ 10, 17, 24 FEBBRAIO, 2 e 9 MARZO ore 20.00-22.00. Il seminario si rivolge esclusivamente ai Soci che sono interessati ad approfondire la loro conoscenza dei testi Canonici buddhisti.

LE PRENOTAZIONI SI RICEVONO DAL 15 GENNAIO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Neva Papachristou è socio fondatore e, insieme a Corrado Pensa, insegnante guida dell'A.Me.Co. Studia e pratica il Dharma dal 1984, sia con Corrado Pensa sia con insegnanti dell'Insight Meditation Society (Barre, USA) e del Cambridge Insight Meditation Center (Cambridge, USA) in Europa e in USA. È stata nominata insegnante di Dharma, secondo la tradizione Theravāda, da Larry Rosenberg, insegnante guida del Cambridge Insight Meditation Center. È autrice di una tesi su Ajahn Sumedho. È direttrice editoriale di SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Con Astrolabio Ubaldini ha pubblicato, insieme a Corrado Pensa: nel maggio 2018 Affrettati Piano: Il cammino interiore e la meditazione di consapevolezza: una strada per la felicità e, nel febbraio 2019, sempre con Corrado Pensa, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza, che nel 2012 era uscito per Mondadori.