INTENSIVO DI STUDIO E PRATICA

dal titolo: La differenza tra osservare se stessi e pensare circa se stessi. Consapevolezza e pensiero nell’insegnamento di J. Krishnamurti. GIOVEDÌ 25 LUGLIO ore 20.00-22.00. L’intensivo è rivolto a tutti i Soci.

LE PRENOTAZIONI SI RICEVONO DAL 26 GIUGNO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Andrea Anastasio pratica la meditazione di consapevolezza dal 1983. Ha partecipato a ritiri condotti da Corrado Pensa, e da altri insegnanti dell'Insight Meditation Society, e da Thich Nhat Hanh. In India ha approfondito l'insegnamento di Krishnamurti e di Vimala Thakar, con la quale ha studiato durante lunghi soggiorni a Monte Abu e a Dalhousie sull'Himalaya. Si è laureato in filosofia con Franco Michelini Tocci con una tesi sull'insegnamento di Jiddu Krishnamurti. Ha tradotto libri di Krishnamurti, di Vimala Thakar e di Nisargadatta Maharaj per la casa editrice Ubaldini e di iconografia buddhista per Laterza. Vive e lavora in Italia e in India.