IMPORTANTI NOVITÀ SULLE EROGAZIONI LIBERALI FISCALMENTE DEDUCIBILI

Siamo lieti di informare che i contribuenti, persone fisiche, possono dedurre dal proprio reddito complessivo le erogazioni liberali fatte direttamente sul conto bancario dell’AMeCo e non più attraverso il conto bancario dell’Unione Buddhista Italiana (UBI).

Al fine della deducibilità fiscale è necessario specificare la seguente causale:

Oppure, qualora non entrasse tutta la precedente frase, si potrà scrivere:

Erogazione liberale per attività di religione o di culto per ente civilmente riconosciuto associato UBI

Chi desidera usufruire di tale deducibilità per l’anno 2020, cioè all’interno della dichiarazione dei redditi che presenterà nel 2021, ha tempo fino al 28 dicembre 2020 per effettuare le proprie erogazioni.

È possibile dedurre annualmente dal proprio reddito fino a un massimo di 1.032,91 euro e, al fine della deducibilità, l’erogazione liberale dovrà essere documentata attraverso la ricevuta del bonifico bancario e attraverso la ricevuta che l’AMeCo invierà ai donatori.

Modalità di versamento della donazione

Il versamento dell’erogazione liberale  deve essere effettuato utilizzando la seguente modalità:

• Tramite Bonifico sul Conto Corrente Bancario di INTESA SANPAOLO intestato ad Associazione per la Meditazione di Consapevolezza:

Codice IBAN di BANCA INTESA SANPAOLO

IT38P0306909606100000110929

Inserire nella causale del versamento i seguenti dati:

Nome e cognome N.B Specificare sempre il nome della persona che effettua la donazione in caso in cui il conto corrente sia cointestato a più nominativi
Causale bonifico Erogazione liberale per attività di religione o di culto per ente civilmente riconosciuto associato Unione Buddhista Italiana.

Oppure, qualora non entrasse tutta la precedente frase, si potrà scrivere:

Al fine di poter ricevere in tempi stretti la ricevuta dall’AMeCo, per favore, informare dell’avvenuta donazione inviandoci copia del versamento effettuato via e-mail a  segreteria@associazioneameco.it

L’erogazione liberale è un dono che si fa agli altri ma anche a se stessi. Infatti la pratica del Dharma si sviluppa in tutta la sua bellezza quando è accompagnata da uno spirito di condivisione, generosità e gratitudine.

IL VOSTRO SOSTEGNO CI AIUTERÀ E CI HA AIUTATO

Ad offrire insegnamenti che risveglino le nostre menti e i nostri cuori, portando più saggezza e compassione nel mondo.

A mantenere accessibili le quote associative e le quote di partecipazione alle nostre iniziative, così che tutti possano condividere il dono del Dharma.

Ad offrire numerose gratuità al crescente numero di associati che sono in difficoltà economiche.

A mettere a disposizione dei meditanti che ne facciano richiesta una somma a titolo di contributo economico per la partecipazione a Ritiri Residenziali di Dharma e Meditazione.

Chi avesse bisogno di qualsiasi ulteriore chiarimento può contattare l’amministrazione dell’A.Me.Co. al numero 06. 686.5148 oppure via e-mail scrivendo a segreteria@associazioneameco.it

Grazie per scegliere di sostenere il Dharma e la sua diffusione.

Il Direttivo e gli Insegnanti Guida dell’A.Me.Co.