Padre Laurence Freeman OSB

Padre Laurence Freeman è stato educato dai benedettini e ha conseguito un Master in Letteratura Inglese al New College di Oxford. Dopo alcune esperienze lavorative in campo giornalistico e bancario alle Nazioni Unite è entrato alla Abbazia di Ealing come monaco benedettino. La sua guida spirituale è stato Padre John Main, O.S.B. Dopo aver studiato con Padre John ed aver collaborato con lui alla costituzione del primo Centro di Meditazione Cristiana a Londra nel 1975, Padre Laurence è stato ordinato sacerdote nel 1980. Dopo la morte di John Main nel 1982, Padre Laurence è divenuto il suo successore. Nel 1991 è stata costituita la Comunità Mondiale per la Meditazione Cristiana e Padre Laurence ne è divenuto la sua guida spirituale. Attualmente si occupa della rete mondiale dei gruppi di meditazione in America, Europa, Australia, Asia. È anche parte attiva dell’incontro contemplativo tra le diverse fedi. In italiano sono state tradotte diverse sue pubblicazioni: “Luce interiore. La via della meditazione” Appunti di Viaggio editore; “Gesù il maestro interiore” EDB editore; “Imparare a meditare nella tradizione cristiana” Nuova Editrice Berti.