• English

Associazione per la Meditazione di Consapevolezza Vipassanā

Vicolo d'Orfeo, 1 - 00193 Roma (RM) - a 200 metri da San Pietro - tel (+39) 06 6865148

E’ finalmente uscito il secondo numero di SATI

Il  numero 2 anno 2021 di SATI, la rivista dell’Associazione,  è stato spedito venerdì 12 Novembre a tutti i Soci in regola con il versamento della quota associativa del 2021. Anche questo numero contiene numerosi articoli che possono rappresentare una valida fonte di ispirazione per il cammino interiore.

CORRADO PENSA, nel suo articolo Il fuoco della pratica come strumento di purificazione, ci illustra i tanti modi attraverso i quali l’insegnamento del Dharma porta chiarezza e felicità nella vita dei praticanti.  

L’articolo  C’è molto di più di NEVA PAPACHRISTOU offre numerosi temi di riflessione capaci di alleggerire i nostri cuori dal peso della disattenzione e dell’ingratitudine.

Bastarsi di MANUELA RISPOLI è una toccante testimonianza degli effetti della pandemia nella vita di relazione in particolar modo per le tante persone che, per motivi personali, si trovano a vivere all’estero, senza possibilità di poter riabbracciare i propri cari. Con le sue parole Manuela, in maniera commovente e autentica, condivide anche la sua gioia di sentirsi parte di una comunità che, forse proprio grazie alle difficoltà, ha sentito ancor più quanto possa essere un luogo sicuro per il proprio cuore.

Questi sono solo alcuni dei bellissimi articoli che appaiono in questo nuovo numero di SATI. Dalla foto di copertina è possibile leggere tutti i titoli e tutti gli autori.

Ricordiamo che la rivista SATI  viene inviata a tutti i Soci dell’A.Me.Co.  2021. Chi fosse interessato a ricevere questo numero e il precedente, e a breve anche il terzo, può effettuare la propria iscrizione o il proprio rinnovo per il 2021.

Grazie al versamento della quota associativa sarà anche possibile partecipare a tutte le iniziative che si svolgeranno in diretta sulla piattaforma Zoom fino alla fine del 2021Poiché l’incertezza sanitaria e quella economica continuano a gravare sul nostro Paese l’AMeCo ha scelto di continuare ad offrire ai propri Soci tutte le iniziative di Dharma programmate su Zoom a donazione libera. Quindi, a parte l’importo della quota associativa 2021, non verrà chiesta alcuna quota di partecipazione per le iniziative delle quali si richiederà il link d’accesso.

Questa scelta è resa possibile anche grazie al contributo ricevuto dall’Unione Buddhista Italiana derivante dalle preferenze espresse dai contribuenti nella sessione 8X1000 della dichiarazione dei redditi. Ed è per questo che chiediamo di destinare l’Otto per Mille della propria dichiarazione dei redditi all’UNIONE BUDDHISTA ITALIANA.

ISCRIZIONE E RINNOVO ALL’A.ME.CO.
L’iscrizione all’A.Me.Co. si effettua compilando il modulo della Domanda di Iscrizione  e versando la quota associativa per l’anno solare in corso. Per il rinnovo non è necessario compilare nuovamente il modulo di iscrizione
Informiamo che l’importo della quota associativa varia in relazione alla categoria di Socio con la quale si sceglie di effettuare la propria adesione.
Le cifre sotto indicate sono in vigore per il 2021 e sono le stesse già da molti anni.

Si è Socio Ordinario versando la quota annuale minima di 35 euro.

Se si sceglie di sostenere maggiormente l’Associazione, e versare la quota annuale di almeno 100 euro, si è Socio Membro.

Qualora invece si intenda contribuire in misura più generosa a sostenere la vita dell’A.Me.Co. si potrà versare la quota annuale di almeno 240 euro e diventare così Socio Sostenitore. Se lo desideri è possibile frazionare tale versamento tramite bonifico bancario a revoca, con cadenza mensile o con altra cadenza periodica.

INFORMAZIONI VARIE RELATIVE ALL’ISCRIZIONE ALL’A.Me.Co.

  1. Qualunque sia la quota associativa che si sceglie di versare, si riceveranno 3 numeri di SATI, la nostra rivista quadrimestrale di 72 pagine. SATI contiene articoli di studio e approfondimento del Dharma, scritti dai nostri insegnanti guida, Corrado Pensa e Neva Papachristou, e dagli insegnanti invitati regolarmente dall’AMeCo. Insieme ai numerosi contributi di studiosi e maestri di Dharma e di altre grandi tradizioni spirituali vengono pubblicati anche articoli a cura di meditanti, dedicati alla condivisione del loro cammino interiore.
  2. POSSIBILITÀ DI PRENOTARSI ALLE VIDEOCONFERENZE TRASMESSE SU ZOOM: Tutti i Soci possono iscriversi alle numerose videoconferenze sulla piattaforma Zoom, che l’AMeCo organizza nel corso dell’anno. Durante le videoconferenze i Soci possono usufruire dell’opportunità di assistere in diretta agli eventi e porgere, se lo desiderano, le loro domande agli insegnanti.
  3. POSSIBILITÀ DI PRENOTARSI ALLE INIZIATIVE COME UDITORI: Per tutti i Soci è prevista la possibilità di iscriversi ai corsi come UDITORI e ricevere così, via e mail, le registrazioni tramite link scaricabile sul proprio cellulare, tablet o pc. L’invio delle tracce audio viene effettuato entro le 48 ore successive allo svolgimento dell’iniziativa alla quale ci si è iscritti. Iscriversi come uditori è un modo per sostenere il proprio cammino interiore e l’Associazione che da oltre trent’anni si impegna con sollecitudine a diffondere il Dharma e la meditazione. Per qualsiasi chiarimento sulla modalità di partecipazione come uditore non esitare a contattare la segreteria.
  1. La nostra Associazione, oltre a SATI, realizza con regolarità: CD in formato traccia audio scaricabile tramite link sul proprio cellulare, tablet o pc, contenenti le registrazioni degli insegnamenti dati durante i ritiri, gli intensivi e i seminari. DISPENSE: tratte dai discorsi di Dharma offerti durante i vari corsi a tema e i ritiri residenziali tenuti dagli insegnanti dell’A.Me.Co.

Ricordiamo che per le nuove iscrizioni all’AMeCo, insieme al versamento della quota associativa, è necessario che compilare in tutte le sue parti il Modulo della Domanda di Iscrizione e di inviarlo con firma scannerizzata a segreteria@associazioneameco.it

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il versamento della quota associativa può essere effettuato utilizzando, a propria scelta, una delle seguenti modalità:

 In pochi istanti, tramite Pay Pal, o carta di credito, direttamente dal link che segue andando sulla Homepage del nostro sito e cliccando sul tasto Paypal (in caso di versamento della quota associativa con questa modalità l’importo da versare è di almeno 37 euro ed è necessario specificare nello spazio riservato ai messaggi su Paypal che si tratta di una quota associativa e non di una donazione): http://www.associazioneameco.it/

 Tramite Conto Corrente Postale n. 80904006 intestato a “Associazione per la Meditazione di Consapevolezza, A.Me.Co., Vicolo d’Orfeo 1 – 00193 Roma”, utilizzando i bollettini di c/c postale;

 Tramite Bonifico sul Conto Corrente delle POSTE intestato ad Associazione per la Meditazione di Consapevolezza.
Codice IBAN delle POSTE ITALIANE:
IT32N0760103200000080904006;

 Tramite Bonifico sul Conto Corrente Bancario di INTESA SANPAOLO intestato ad Associazione per la Meditazione di Consapevolezza:
Codice IBAN di BANCA INTESA SANPAOLO
IT38P0306909606100000110929

ATTENZIONE
Inserire nella causale del versamento i seguenti dati:
Nome e cognome N.B Specificare sempre il nome della persona per la quale si effettua il pagamento, soprattutto nel caso di nominativo diverso da quello dell’intestatario del conto corrente.
Versamento per Quota Associativa 2021

Al fine di poter spedire tempestivamente la nostra rivista SATI chiediamo la cortesia di comunicarci l’avvenuto pagamento della quota associativa telefonando allo 06 6865148 o scrivendo a segreteria@associazioneameco.it
Consigliamo di visitare con regolarità la home page del sito dell’AMeCo www.associazioneameco.it dove è possibile trovare l’elenco dettagliato e sempre aggiornato delle nostre iniziative.
Per qualsiasi informazione contattare la segreteria, che continua a funzionare da remoto, telefonando allo 06.6865148 oppure scrivendo a segreteria@associazioneameco.it