E’ uscito il terzo numero di SATI

Il  numero 3 anno 2021 di SATI, la rivista dell’Associazione,  è stato spedito martedì 21 Dicembre a tutti i Soci in regola con il versamento della quota associativa del 2021.

Segnaliamo che all’interno di questo numero è possibile leggere il bellissimo articolo: “Un compito per la presenza mentale: affrontare il cambiamento climatico” di BHIKKHU ANĀLAYO

Questo è l’ultimo numero di SATI del 2021. Invitiamo chiunque desideri continuare a ricevere la rivista e a partecipare alle iniziative organizzate dall’A.Me.Co., a rinnovare l’iscrizione all’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza per il 2022.

Poiché non c’è dono più grande del dono del Dharma si può scegliere di regalare a un parente o a un amico l’iscrizione all’A.Me.Co. per il 2022.

Anche per il prossimo anno è previsto un ricco Calendario di eventi a cui i Soci possono partecipare dalle varie parti d’Italia e del mondo. Moltissime opportunità di incontrare i nostri amati insegnanti guida Corrado Pensa e Neva Papachristou e di poter vedere e ascoltare Maestri di Dharma italiani e stranieri, laici e monaci e studiosi di spiritualità diverse da quella Buddhista. Hanno già accolto il nostro invito: Andrea Anastasio, Ajahn Chandapalo, Christina Feldman, Patricia Feldman Genoud, Giuliano Giustarini, Joseph Goldstein, Lama Shenpen Hookham, Bruno Lo Turco, Filippo Lunardo, Vito Mancuso, Frank Ostaseski, Donald Rothberg, Francesco Sferra, Marco Vannini.

Dato il perdurare dello stato di incertezza sulla situazione sanitaria la Sede di Vicolo d’Orfeo 1 rimarrà chiusa fino a data da stabilire e si continuerà ad organizzare le iniziative in modalità telematica. Desideriamo rassicurare i nostri tanti Soci che ci seguono da fuori Roma che, qualora si cominciassero a programmare alcune iniziative in presenza, si continuerà comunque a trasmettere tutto anche sulla piattaforma Zoom.

Qui di seguito si trovano le informazioni necessarie per il rinnovo, o per una nuova iscrizione,

ISCRIZIONE E RINNOVO ALL’A.ME.CO.
L’iscrizione all’A.Me.Co. si effettua compilando il modulo della Domanda di Iscrizione  e versando la quota associativa per l’anno solare in corso. Per il rinnovo non è necessario compilare nuovamente il modulo di iscrizione
Informiamo che l’importo della quota associativa varia in relazione alla categoria di Socio con la quale si sceglie di effettuare la propria adesione.
Le cifre sotto indicate sono in vigore per il 2022 e sono le stesse già da molti anni.

Si è Socio Ordinario versando la quota annuale minima di 35 euro.

Se si sceglie di sostenere maggiormente l’Associazione, e versare la quota annuale di almeno 100 euro, si è Socio Membro.

Qualora invece si intenda contribuire in misura più generosa a sostenere la vita dell’A.Me.Co. si potrà versare la quota annuale di almeno 240 euro e diventare così Socio Sostenitore. Se lo desideri è possibile frazionare tale versamento tramite bonifico bancario a revoca, con cadenza mensile o con altra cadenza periodica.

INFORMAZIONI VARIE RELATIVE ALL’ISCRIZIONE ALL’A.Me.Co.

1. Qualunque sia la quota associativa che si sceglie di versare, si riceveranno 3 numeri di SATI, la nostra rivista quadrimestrale di 72 pagine. SATI contiene articoli di studio e approfondimento del Dharma, scritti dai nostri insegnanti guida, Corrado Pensa e Neva Papachristou, e dagli insegnanti invitati regolarmente dall’AMeCo. Insieme ai numerosi contributi di studiosi e maestri di Dharma e di altre grandi tradizioni spirituali vengono pubblicati anche articoli a cura di meditanti, dedicati alla condivisione del loro cammino interiore.
  2. POSSIBILITÀ DI PRENOTARSI ALLE VIDEOCONFERENZE TRASMESSE SU ZOOM: Tutti i Soci possono iscriversi alle numerose videoconferenze sulla piattaforma Zoom, che l’AMeCo organizza nel corso dell’anno. Durante le videoconferenze i Soci possono usufruire dell’opportunità di assistere in diretta agli eventi e porgere, se lo desiderano, le loro domande agli insegnanti.
  3. POSSIBILITÀ DI PRENOTARSI ALLE INIZIATIVE COME UDITORI: Per tutti i Soci è prevista la possibilità di iscriversi ai corsi come UDITORI e ricevere così, via e mail, le registrazioni tramite link scaricabile sul proprio cellulare, tablet o pc. L’invio delle tracce audio viene effettuato entro le 48 ore successive allo svolgimento dell’iniziativa alla quale ci si è iscritti. Iscriversi come uditori è un modo per sostenere il proprio cammino interiore e l’Associazione che da oltre trent’anni si impegna con sollecitudine a diffondere il Dharma e la meditazione. Per qualsiasi chiarimento sulla modalità di partecipazione come uditore non esitare a contattare la segreteria.
  1. La nostra Associazione, oltre a SATI, realizza con regolarità: CD in formato traccia audio scaricabile tramite link sul proprio cellulare, tablet o pc, contenenti le registrazioni degli insegnamenti dati durante i ritiri, gli intensivi e i seminari. DISPENSE: tratte dai discorsi di Dharma offerti durante i vari corsi a tema e i ritiri residenziali tenuti dagli insegnanti dell’A.Me.Co.

Ricordiamo che per le nuove iscrizioni all’AMeCo, insieme al versamento della quota associativa, è necessario che compilare in tutte le sue parti il Modulo della Domanda di Iscrizione e di inviarlo con firma scannerizzata a segreteria@associazioneameco.it

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il versamento della quota associativa può essere effettuato utilizzando, a propria scelta, una delle seguenti modalità:

 In pochi istanti, tramite Pay Pal, o carta di credito, direttamente dal link che segue andando sulla Homepage del nostro sito e cliccando sul tasto Paypal (in caso di versamento della quota associativa con questa modalità l’importo da versare è di almeno 37 euro ed è necessario specificare nello spazio riservato ai messaggi su Paypal che si tratta di una quota associativa e non di una donazione): https://www.associazioneameco.it/

 Tramite Conto Corrente Postale n. 80904006 intestato a “Associazione per la Meditazione di Consapevolezza, A.Me.Co., Vicolo d’Orfeo 1 – 00193 Roma”, utilizzando i bollettini di c/c postale;

 Tramite Bonifico sul Conto Corrente delle POSTE intestato ad Associazione per la Meditazione di Consapevolezza.
Codice IBAN delle POSTE ITALIANE:
IT32N0760103200000080904006;

 Tramite Bonifico sul Conto Corrente Bancario di INTESA SANPAOLO intestato ad Associazione per la Meditazione di Consapevolezza:
Codice IBAN di BANCA INTESA SANPAOLO
IT38P0306909606100000110929

ATTENZIONE
Inserire nella causale del versamento i seguenti dati:
Nome e cognome N.B Specificare sempre il nome della persona per la quale si effettua il pagamento, soprattutto nel caso di nominativo diverso da quello dell’intestatario del conto corrente.
Versamento per Quota Associativa 2022

Consigliamo di visitare con regolarità la home page del sito dell’AMeCo www.associazioneameco.it dove è possibile trovare l’elenco dettagliato e sempre aggiornato delle nostre iniziative.
Per qualsiasi informazione contattare la segreteria, che continua a funzionare da remoto, telefonando allo 06.6865148 oppure scrivendo a segreteria@associazioneameco.it