Nuovi contributi alla pratica intensiva

Poiché dalla data del 27 Luglio sono pervenute alla nostra Associazione numerose richieste di contributo alla pratica, il Consiglio Direttivo si è nuovamente riunito in data 10 Settembre e ha stanziato ulteriori 2000 euro che sono stati assegnati alle persone che ne avevano fatto richiesta.

Qualora altre persone facessero richiesta verranno inserite in una lista d’attesa che verrà immediatamente usata nel caso qualcuno dei richiedenti dovesse cancellare la propria partecipazione al ritiro per il quale è stato richiesto il contributo.

Anche la destinazione di questi contributi, che si assommano ai precedenti per un totale di 6000 euro, è stata possibile  grazie ai numerosi meditanti che hanno effettuato, già nel primo semestre dell’anno in corso, diverse erogazioni liberali che, negli ultimi tempi, sono state essenziali per la vita stessa dell’Associazione e che ora possono essere destinate alla pratica meditativa residenziale per l’approfondimento dello studio del Dharma ai fini della crescita spirituale.

Inoltre l’Unione Buddhista Italiana (UBI), ha comunicato alla nostra Associazione di aver accettato la domanda di finanziamento da noi presentata quest’anno, relativamente al progetto “Contributi alle spese di gestione”, per accedere ai finanziamenti derivanti dai fondi 8×1000 (bandi 2018 relativi alle dichiarazioni IRPEF 2014 – redditi 2013). Come è evidente anche questo rappresenta un aiuto fondamentale perché l’Associazione possa diffondere e condividere con tante più persone il Dharma e la meditazione di consapevolezza.