Primo Seminario del 2020 condotto da Neva Papachristou

Come la pratica ci aiuta a non essere travolti dalle onde dell’esistenza e ad accettare il cambiamento in noi e nel mondo è il titolo del SEMINARIO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANĀ IN 4 INCONTRI condotto da NEVA PAPACHRISTOU. Nei MERCOLEDÌ 15, 22, 29 GENNAIO e 5 FEBBRAIO ore 20.00-22.00. Il seminario si rivolge a tutti i Soci. E’ possibile invitare amici o parenti interessati a conoscere la pratica meditativa, anche perché il prossimo seminario che Neva condurrà a Febbraio sarà rivolto esclusivamente ai Soci che sono interessati ad approfondire la loro conoscenza dei testi Canonici buddhisti.

Neva Papachristou è insegnante guida dell’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza (A.Me.Co.) che ha fondato nel 1987 insieme a Corrado Pensa. Studia e pratica il Dharma e la meditazione vipassanā dal 1984, con insegnanti dell’Insight Meditation Society (Barre, USA) e del Cambridge Insight Meditation Center (Cambridge, USA) in Europa e in USA. È stata nominata insegnante di Dharma, secondo la tradizione Theravāda, da Larry Rosenberg, insegnante guida del Cambridge Insight Meditation Center. È autrice di una tesi su Ajahn Sumedho. È direttrice editoriale di SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Ha pubblicato con Astrolabio-Ubaldini, insieme a Corrado Pensa, nel maggio 2018: Affrettati Piano. Il cammino interiore e la meditazione di consapevolezza: una strada per la felicità. E nel febbraio 2019: Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza. Quest’ultimo già uscito con Mondadori nel 2012.

Per tutti i Soci è prevista la possibilità di iscriversi ai corsi a distanza, come UDITORI e ricevere così, via e mail, le registrazioni tramite link scaricabile sul proprio cellulare, tablet o pc. L’invio delle tracce audio viene effettuato da un nostro volontario entro le 48 ore successive allo svolgimento dell’iniziativa alla quale ci si è iscritti.