Joseph Goldstein

Joseph Goldstein co-fondatore nel 1975 dell’Insight Meditation Society (IMS) con Jack Kornfield e Sharon Salzberg è stato uno dei primi insegnanti di meditazione vipassanā negli USA. Nel 1991 ha contribuito a istituire il Barre Center for Buddhist Studies e nel 1998 è stato uno dei fondatori dell’IMS Forest Refuge dedicato ai lunghi ritiri personali. Autore di numerosi libri tra i quali, tradotti in italiano dalla casa editrice Ubaldini: La pratica della libertà, Un solo Dharma, Il cuore della saggezza, Mindfulness. Con la casa editrice La Parola: Un cuore pieno di pace. È Insegnante Guida dell’Insight Meditation Society. Conduce ritiri di meditazione vipassanā e di mettā in tutto il mondo.