Jack Kornfield

Jack Kornfield si è formato come monaco buddhista nei monasteri di Thailandia, India e Birmania. Dal 1974 insegna meditazione a livello internazionale ed è stato uno degli insegnanti che hanno introdotto la pratica della consapevolezza buddhista in Occidente. Dopo essersi laureato al Dartmouth College in Studi asiatici nel 1967, si è unito ai Peace Corps e ha lavorato in un team di medicina tropicale nella valle del Mekong. Ha studiato come monaco con il maestro buddhista Ven. Ajahn Chah, così come con il Ven. Mahasi Sayadaw in Birmania. Ritornato negli Stati Uniti, Jack ha co-fondato la Insight Meditation Society a Barre, nel Massachusetts, insieme a Sharon Salzberg e Joseph Goldstein e ha fondato lo Spirit Rock Center di Woodacre, in California. Nel corso degli anni Jack ha insegnato in centri e università in tutto il mondo, ha guidato riunioni internazionali di insegnanti buddhisti e ha lavorato con molti dei grandi maestri del nostro tempo. Ha conseguito un dottorato di ricerca in psicologia clinica ed è padre, marito e attivista.