Sono riprese le attività dell’AMeCo

Siamo felici di comunicare che dal primo Settembre è ripresa l’attività della Segreteria dell’AMeCo alla quale è sempre possibile inviare mail di prenotazioni o richiesta di informazioni (segreteria@associazioneameco.it), mentre, per le comunicazioni telefoniche (06 6865148), l’orario è dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30.
Sono aperte le prenotazioni per la prima iniziativa di settembre che è l’INTENSIVO DI DHARMA E MEDITAZIONE condotto da LAMA SHENPEN HOOKHAM, SABATO 18 SETTEMBRE ore 18.00-19.30. La partecipazione alla DIRETTA IN VIDEOCONFERENZA SULLA PIATTAFORMA ZOOM, che sarà tradotta da Donatella Levi, è riservata solo ai Soci che ne fanno richiesta.
Lama Shenpen si è formata per oltre 50 anni nelle tradizioni Mahamudra e Dzogchen del Buddhismo tibetano. Ha praticato, tra gli altri, con Sangharakshita e Chögyam Trungpa Rinpoche. Ha trascorso oltre 12 anni in ritiro e ha studiato con Khenpo Tsultrim Gyamtso Rinpoche, uno dei più importanti maestri viventi della tradizione kagyu del buddismo tibetano, dalla fine degli anni ’70. Su istruzioni di Khenpo Rinpoche, ha pubblicato uno studio fondamentale sulle profonde dottrine della natura del Buddha del Buddhismo Mahayana, intitolato The Buddha Within, e ha ottenuto un dottorato dall’Università di Oxford. Tra le sue opere più lette spicca il testo There’s More to Dying than Death. Shenpen è ora la direttrice spirituale dell’Awakened Heart Sangha, e trascorre la maggior parte del suo tempo in semi-ritiro all’Hermitage dell’Awakened Heart (Fortezza dell’Illuminazione – Changchub Dzong), che è sia la sua casa che un centro per ritiri nel Galles del Nord, Regno Unito. È autrice dei seguenti programmi di insegnamento on-line: ‘Discovering the Heart of Buddhism’ and ‘Trusting the Heart of Buddhism’ (‘Scoprire il cuore del Buddhismo’ e ‘Avere fiducia nel cuore del Buddhismo”).
Desideriamo informare che da settembre a dicembre sono state programmate già numerose iniziative che si svolgeranno sulla piattaforma Zoom, ed altre ancora ne verranno aggiunte. Vi invitiamo a visitare il calendario sul nostro sito al seguente link
Comunichiamo che, malgrado la protratta chiusura delle attività in Sede, l’AMeCo, avvalendosi dei mezzi messi a disposizione dalla moderna tecnologia, si è prodigata e si prodiga per invitare numerosi insegnanti e garantire così un ricco calendario di incontri, tanto più che la Sede di Vicolo d’Orfeo rimarrà chiusa fino a data da stabilirsi e si continuerà ad organizzare le iniziative sulla piattaforma Zoom accessibile solo ai Soci dell’Associazione. A tale proposito comunichiamo che, poiché l’incertezza sanitaria e quella economica continuano a gravare sul nostro Paese, l’AMeCo ha scelto, per il momento, di continuare ad offrire ai propri Soci le iniziative di Dharma programmate su Zoom a donazione libera. Questa scelta è resa possibile anche grazie al contributo ricevuto dall’Unione Buddhista Italiana derivante dalle preferenze espresse dai contribuenti nella sessione 8X1000 della dichiarazione dei redditi. Ed è per questo che chiediamo di destinare l’Otto per Mille della propria dichiarazione dei redditi all’UNIONE BUDDHISTA ITALIANA