Associazione per la Meditazione di Consapevolezza Vipassanā

Vicolo d'Orfeo, 1 - 00193 Roma (RM) - a 200 metri da San Pietro - tel (+39) 06 6865148

Sono aperte le prenotazioni per il Ritiro di Dharma e meditazione Vipassanā ad Albino (Bergamo)

Condotto da CORRADO PENSA e NEVA PAPACHRISTOU da MERCOLEDÌ 25 a LUNEDÌ 30 APRILE. Aperto a chi ha partecipato ad altri ritiri con Corrado e/o Neva.

LE PRENOTAZIONI SI POSSONO EFFETTUARE DAL  26 FEBBRAIO AL  9 MARZO DALLE ORE 9 ALLE 12 E DALLE 15 ALLE 18 AL NUMERO 327.4772912. PER RICHIEDERE INFORMAZIONI, PER I SOLI RITIRI AD ALBINO, E, IN CASO DI POSTI DISPONIBILI, PER PRENOTAZIONI SUCCESSIVE AL  MARZO, CONTATTARE VIA E-MAIL IL SEGUENTE INDIRIZZO: ritirovipassana@gmail.com

Corrado Pensa è socio fondatore e, insieme a Neva Papachristou, insegnante guida dell’A.Me.Co. Insegnante senior di Dharma presso l’Insight Meditation Society di Barre (USA), per vari anni è stato docente di Religioni e Filosofie dell’India all’Università “La Sapienza” di Roma e psicoterapeuta junghiano. Ha pubblicato numerosi testi sul Buddhismo e sulla pratica della meditazione di consapevolezza (Vipassanā). Con Astrolabio Ubaldini: La tranquilla passione; L’intelligenza Spirituale . Con Mondadori: Il silenzio tra due onde. e, insieme a Neva Papachristou, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza.  Con Promolibri: Attenzione saggia, attenzione non saggia. Scrive regolarmente per SATI, la rivista dell’A.Me.Co.

Neva Papachristou è socio fondatore e, insieme a Corrado Pensa, insegnante guida dell’A.Me.Co. Studia e pratica il Dharma dal 1984, sia con Corrado Pensa sia con insegnanti dell’Insight Meditation Society (Barre, USA) e del Cambridge Insight Meditation Center (Cambridge, USA) in Europa e in USA. È stata nominata insegnante di Dharma, secondo la tradizione Theravāda, da Larry Rosenberg, insegnante guida del Cambridge Insight Meditation Center. È autrice di una tesi su Ajahn Sumedho. È direttrice editoriale di SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Nel settembre 2012 ha pubblicato, insieme a Corrado Pensa, per la casa editrice Arnoldo Mondadori, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di  consapevolezza.