Posti disponibili per l’ultimo Seminario di Corrado Pensa prima della chiusura estiva

SEMINARIO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANĀ IN 3 INCONTRI condotto da CORRADO PENSA nei MARTEDÌ 3, 10, e 17 LUGLIO ore 19.15-22.00. – Vicolo d’Orfeo, 1-RM. Il seminario si rivolge esclusivamente ai Soci che hanno partecipato ad almeno un seminario completo e/o a un ritiro residenziale condotto da insegnanti dell’A.Me.Co.

LE PRENOTAZIONI SONO APERTE E SI RICEVONO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

ISCRIZIONI APERTE ANCHE PER GLI UDITORI: Per tutti i Soci che, pur desiderandolo, non possono frequentare di persona i Seminari e gli Intensivi organizzati dall’A.Me.Co. è prevista la possibilità di iscriversi ai corsi a distanza, come UDITORI, così da poter partecipare alla vita della comunità in maniera diretta. Le registrazioni verranno inviate, entro uno o due giorni via email in formato mp3, solo ai Soci regolarmente iscritti come uditori. In questo modo sarà possibile ascoltare gli insegnamenti offerti e gli eventuali consigli di pratica, sia formale che informale. Iscriversi come uditori è un modo per sostenere il proprio cammino interiore, e, al tempo stesso l’Associazione che da oltre trent’anni si impegna con sollecitudine a diffondere il Dharma e la meditazione.

Corrado Pensa è socio fondatore e, insieme a Neva Papachristou, insegnante guida dell’A.Me.Co. Insegnante senior di Dharma presso l’Insight Meditation Society di Barre (USA), per vari anni è stato docente di Religioni e Filosofie dell’India all’Università “La Sapienza” di Roma e psicoterapeuta junghiano. Scrive regolarmente per SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Ha pubblicato numerosi testi sul Buddhismo e sulla pratica della meditazione di consapevolezza (Vipassanā). Con Mondadori: Il silenzio tra due onde e, insieme a Neva Papachristou, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza.  Con Promolibri: Attenzione saggia, attenzione non saggia. Con Astrolabio Ubaldini: La tranquilla passione; L’intelligenza Spirituale e, nel maggio 2018, insieme a Neva Papachristou, Affrettati Piano: Il cammino interiore e la meditazione di consapevolezza: una strada per la felicità.