Ritiro a Pomaia dall’1 al 4 Marzo

Con gioia vi informiamo che anche quest’anno Corrado e Neva condurranno un Ritiro Residenziale presso il meraviglioso ISTITUTO LAMA TZONG KHAPA-POMAIA (PISA) da GIOVEDÌ 1 a DOMENICA 4 MARZO.

Questo ritiro, oltre che essere un appuntamento annuale per molti di noi, è anche particolarmente adatto per coloro che, pur volendo fare l’esperienza di un ritiro residenziale, hanno anche qualche timore nell’affrontare la pratica intensiva. Infatti tutti i partecipanti, e in particolare quelli alle prime esperienze, verranno seguiti con grande cura dagli insegnanti.

Corrado e Neva offriranno ogni giorno due discorsi di Dharma, due meditazioni guidate, una sessione di domande e risposte e la possibilità, compatibilmente con il numero dei partecipanti, di avere colloqui individuali con loro. Durante il ritiro si osserverà la regola del Nobile Silenzio.

PER ISCRIVERSI AL RITIRO TELEFONARE ALL’ISTITUTO LAMA TZONG KHAPA ALLO 050.685.654

Vi consigliamo, qualora aveste qualsiasi genere di problema, dal contattare la segreteria di Pomaia a eventuali richieste di chiarimenti, di scrivere o telefonare alla segreteria dell’A.Me.Co.

Corrado Pensa è socio fondatore e, insieme a Neva Papachristou, insegnante guida dell’A.Me.Co. Insegnante senior di Dharma presso l’Insight Meditation Society di Barre (USA), per vari anni è stato docente di Religioni e Filosofie dell’India all’Università “La Sapienza” di Roma e psicoterapeuta junghiano. Ha pubblicato numerosi testi sul Buddhismo e sulla pratica della meditazione di consapevolezza (Vipassanā). Con Astrolabio Ubaldini: La tranquilla passione; L’intelligenza Spirituale . Con Mondadori: Il silenzio tra due onde. e, insieme a Neva Papachristou, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza.  Con Promolibri: Attenzione saggia, attenzione non saggia. Scrive regolarmente per SATI, la rivista dell’A.Me.Co.

Neva Papachristou è socio fondatore e, insieme a Corrado Pensa, insegnante guida dell’A.Me.Co. Studia e pratica il Dharma dal 1984, sia con Corrado Pensa sia con insegnanti dell’Insight Meditation Society (Barre, USA) e del Cambridge Insight Meditation Center (Cambridge, USA) in Europa e in USA. È stata nominata insegnante di Dharma, secondo la tradizione Theravāda, da Larry Rosenberg, insegnante guida del Cambridge Insight Meditation Center. È autrice di una tesi su Ajahn Sumedho. È direttrice editoriale di SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Nel settembre 2012 ha pubblicato, insieme a Corrado Pensa, per la casa editrice Arnoldo Mondadori, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di  consapevolezza.