Incontro condotto da Lama Shenpen Hookham sulla piattaforma Zoom

SABATO 17 OTTOBRE ore 18.00-19.30 VIDEOCONFERENZA IN DIRETTA dal titolo: “Nel morire c’è qualcosa di più della morte”. La partecipazione all’incontro è riservata ai Soci dell’AMeCo che ne fanno richiesta.

Lama Shenpen Hookham si è formata per oltre 50 anni nelle tradizioni Mahamudra e Dzogchen del Buddhismo tibetano. Ha praticato, tra gli altri, con Sangharakshita e Chögyam Trungpa Rinpoche. Ha trascorso oltre 12 anni in ritiro e ha studiato con Khenpo Tsultrim Gyamtso Rinpoche, uno dei più importanti maestri viventi della tradizione kagyu del buddismo tibetano. Su istruzioni di Khenpo Rinpoche, ha pubblicato uno studio fondamentale sulle profonde dottrine del Buddha della Natura del Buddhismo Mahayana, intitolato The Buddha Within, e ha ottenuto un dottorato dall’Università di Oxford. Tra le sue opere più lette spicca il testo There’s More to Dying than Death. Shenpen è ora la direttrice spirituale dell’Awakened Heart Sangha, e trascorre la maggior parte del suo tempo in semi-ritiro all’Hermitage dell’Awakened Heart (Fortezza dell’Illuminazione – Changchub Dzong), che è sia la sua casa che un centro per ritiri nel Galles del Nord, Regno Unito. È autrice dei seguenti programmi di insegnamento on-line: ‘Discovering the Heart of Buddhism’ and ‘Trusting the Heart of Buddhism’ (‘Scoprire il cuore del Buddhismo’ e ‘Avere fiducia nel cuore del Buddhismo”).

LE PRENOTAZIONI SONO APERTE E SI RICEVONO FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI SULLA PIATTAFORMA ZOOM