Associazione per la Meditazione di Consapevolezza Vipassanā

Vicolo d'Orfeo, 1 - 00193 Roma (RM) - a 200 metri da San Pietro - tel (+39) 06 6865148

Di nuovo in Sede con Neva Papachristou il 10 Ottobre

Siamo veramente felici di informare che, finalmente dopo due anni, avrà luogo anche in presenza il prossimo SEMINARIO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANĀ IN 3 INCONTRI condotto da NEVA PAPACHRISTOU dal titolo: Il conflitto interpersonale come occasione per conoscersi meglio. Nei LUNEDÌ 10, 17 e 24 OTTOBRE ore 20.00-22.00. Vicolo d’Orfeo 1 – Roma. Con gioia comunichiamo che tutte le iniziative dell’AMeCo, incluso questa, continueranno ad essere offerte anche IN  DIRETTA IN VIDEOCONFERENZA SULLA PIATTAFORMA ZOOMLa partecipazione agli incontri è riservata ai Soci dell’AMeCo 2022. Preghiamo coloro che si iscrivono di specificare se desiderano prenotare in presenza o su Zoom. 

A tutte le persone regolarmente iscritte al seminario invieremo anche il link per partecipare alla diretta Zoom e, dopo ogni serata, anche la registrazione audio.

Neva Papachristou è insegnante guida dell’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza (A.Me.Co.) che ha fondato nel 1987insieme a Corrado Pensa. Studia e pratica il Dharma e la meditazione vipassanā dal 1984, con insegnanti dell’Insight Meditation Society (Barre, USA) e del Cambridge Insight Meditation Center (Cambridge, USA) in Europa e in USA. È stata nominata insegnante di Dharma, secondo la tradizione Theravāda, da Larry Rosenberg, insegnante guida del Cambridge Insight Meditation Center. È autrice di una tesi su Ajahn Sumedho. È direttrice editoriale di SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Ha pubblicato con Astrolabio-Ubaldini, insieme a Corrado Pensa, nel maggio 2018: Affrettati Piano. Il cammino interiore e la meditazione di consapevolezza: una strada per la felicità. E nel febbraio 2019: Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza. Quest’ultimo già uscito con Mondadori nel 2012.