Di nuovo in Sede con Neva Papachristou il 10 Ottobre

Siamo veramente felici di informare che, finalmente dopo due anni, avrà luogo anche in presenza il prossimo SEMINARIO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANĀ IN 3 INCONTRI condotto da NEVA PAPACHRISTOU dal titolo: Il conflitto interpersonale come occasione per conoscersi meglio. Nei LUNEDÌ 10, 17 e 24 OTTOBRE ore 20.00-22.00. Vicolo d’Orfeo 1 – Roma. Con gioia comunichiamo che tutte le iniziative dell’AMeCo, incluso questa, continueranno ad essere offerte anche IN  DIRETTA IN VIDEOCONFERENZA SULLA PIATTAFORMA ZOOMLa partecipazione agli incontri è riservata ai Soci dell’AMeCo 2022. Preghiamo coloro che si iscrivono di specificare se desiderano prenotare in presenza o su Zoom.

A tutte le persone regolarmente iscritte al seminario invieremo anche il link per partecipare alla diretta Zoom e, dopo ogni serata, anche la registrazione audio.

Neva Papachristou è insegnante guida dell’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza (A.Me.Co.) che ha fondato nel 1987insieme a Corrado Pensa. Studia e pratica il Dharma e la meditazione vipassanā dal 1984, con insegnanti dell’Insight Meditation Society (Barre, USA) e del Cambridge Insight Meditation Center (Cambridge, USA) in Europa e in USA. È stata nominata insegnante di Dharma, secondo la tradizione Theravāda, da Larry Rosenberg, insegnante guida del Cambridge Insight Meditation Center. È autrice di una tesi su Ajahn Sumedho. È direttrice editoriale di SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Ha pubblicato con Astrolabio-Ubaldini, insieme a Corrado Pensa, nel maggio 2018: Affrettati Piano. Il cammino interiore e la meditazione di consapevolezza: una strada per la felicità. E nel febbraio 2019: Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza. Quest’ultimo già uscito con Mondadori nel 2012.