Iscrizioni aperte per gli Uditori alle Iniziative organizzate dall’A.Me.Co.

Per tutti i Soci che, pur desiderandolo, non possono frequentare di persona i Seminari e agli Intensivi organizzati dall’A.Me.Co. è prevista la possibilità di iscriversi ai corsi a distanza, come UDITORI,così da poter partecipare alla vita della comunità in maniera diretta. Le registrazioni verranno inviate, entro uno o due giorni via email in formato mp3, solo ai Soci regolarmente iscritti come uditori. In questo modo sarà possibile ascoltare gli insegnamenti offerti e gli eventuali consigli di pratica, sia formale che informale. Iscriversi come uditori è un modo per sostenere il proprio cammino interiore, e, al tempo stesso l’Associazione che da oltre trent’anni si impegna con sollecitudine a diffondere il Dharma e la meditazione.

Anche per il 2018 sono stati invitati importanti Maestri di Dharma, provenienti sia dall’Italia, come il Venerabile Ajahn Chandapalo, sia dall’estero, come Patricia Feldman Genoud, Christina Feldman e Frank Ostaseski. Inoltre sono stati invitati docenti quali Andrea Anastasio, Giuliano Giustarini, Giacomella Orofino, Francesco Sferra per condurre Intensivi di studio e pratica. In linea con lo spirito interreligioso dell’Associazione Padre Andrea Schnöller è stato invitato a guidare un Intensivo di meditazione cristiana di consapevolezza e Vito Mancuso, Flaminia Morandi e Marco Vannini a trattare temi di spiritualità cristiana.
In aggiunta alle varie iniziative appena elencate, viene offerta ai Soci la possibilità di iscriversi ai seminari di yoga condotti da Alberta Biressi e a quello di Qi Gong e Tai Chi Chuan condotto da Debora Drigani.