Intensivo condotto da Neva Papachristou

Introduzione alla meditazione di consapevolezza, vipassanā (sati-mindfulness) è il titolo dell’INTENSIVO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANĀ che è stato condotto da NEVA PAPACHRISTOU SABATO 22 SETTEMBRE. L’intensivo, dedicato alla presentazione della meditazione vipassanā, ha visto una grandissima partecipazione, in particolare di persone che per la prima volta si sono avvicinate al cammino interiore. E’ stata una bellissima serata e Neva ha alternato insegnamenti, racconti della vita del Buddha e aneddoti che hanno riempito di allegria i cuori dei partecipanti, che hanno seguito con attenzione e concentrazione offrendo un bellissimo silenzio nel momento della meditazione guidata.

Neva Papachristou è socio fondatore e, insieme a Corrado Pensa, insegnante guida dell’A.Me.Co. Studia e pratica il Dharma dal 1984, sia con Corrado Pensa sia con insegnanti dell’Insight Meditation Society (Barre, USA) e del Cambridge Insight Meditation Center (Cambridge, USA) in Europa e in USA. È stata nominata insegnante di Dharma, secondo la tradizione Theravāda, da Larry Rosenberg, insegnante guida del Cambridge Insight Meditation Center. È autrice di una tesi su Ajahn Sumedho. È direttrice editoriale di SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Ha pubblicato per Arnoldo Mondadori e attualmente in ristampa con Astrolabio Ubaldini, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza. Nel maggio 2018 per Astrolabio Ubaldini ha pubblicato, insieme a Corrado Pensa, Affrettati Piano: Il cammino interiore e la meditazione di consapevolezza: una strada per la felicità.