Intensivo condotto da Andrea Anastasio

INTENSIVO DI STUDIO E PRATICA condotto da ANDREA ANASTASIO dal titolo: Paura e solitudine. La comprensione di sé come pellegrinaggio interiore nell’insegnamento di J. Krishanmurti. GIOVEDÌ 5 LUGLIO ore 20.00-22.00. –Vicolo d’Orfeo, 1-RM. L’intensivo è rivolto a tutti i Soci.

Andrea Anastasio pratica la meditazione di consapevolezza dal 1983. Ha partecipato a ritiri condotti da Corrado Pensa, da altri insegnanti dell’Insight Meditation Society e da Thich Nhat Hanh. In India ha approfondito l’insegnamento di Krishnamurti e di Vimala Thakar, con la quale ha studiato durante lunghi soggiorni a Monte Abu e a Dalhousie sull’Himalaya. Si è laureato in filosofia con Franco Michelini Tocci con una tesi sull’insegnamento di Jiddu Krishnamurti. Ha tradotto libri di Krishnamurti, di Vimala Thakar e di Nisargadatta Maharaj per la casa editrice Ubaldini e di iconografia buddhista per Laterza. Vive e lavora in Italia e in India.

ISCRIZIONI APERTE ANCHE PER GLI UDITORI: Per tutti i Soci che, pur desiderandolo, non possono frequentare di persona i Seminari e gli Intensivi organizzati dall’A.Me.Co. è prevista la possibilità di iscriversi ai corsi a distanza, come UDITORI, così da poter partecipare alla vita della comunità in maniera diretta. Le registrazioni verranno inviate, entro uno o due giorni via email in formato mp3, solo ai Soci regolarmente iscritti come uditori. In questo modo sarà possibile ascoltare gli insegnamenti offerti e gli eventuali consigli di pratica, sia formale che informale. Iscriversi come uditori è un modo per sostenere il proprio cammino interiore, e, al tempo stesso l’Associazione che da oltre trent’anni si impegna con sollecitudine a diffondere il Dharma e la meditazione.