Sono aperte le prenotazioni per i seminari di meditazione di novembre e dicembre

Nel mese di novembre e dicembre saranno tenuti i seguenti seminari:

SEMINARIO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANĀ IN 3 INCONTRI condotto da NEVA PAPACHRISTOU dal titolo: Verso un’etica che ci educhi a non generare sofferenza in noi e negli altri: per costruire insieme una società migliore. Nei LUNEDÌ 27 NOVEMBRE e 4, 11 DICEMBRE ore 20.00-22.00. – Vicolo d’Orfeo, 1-RM. Il seminario si rivolge a tutti i Soci.

Neva Papachristou è socio fondatore e, insieme a Corrado Pensa, insegnante guida dell’A.Me.Co. Studia e pratica il Dharma dal 1984, sia con Corrado Pensa sia con insegnanti dell’Insight Meditation Society (Barre, USA) e del Cambridge Insight Meditation Center (Cambridge, USA) in Europa e in USA. È stata nominata insegnante di Dharma, secondo la tradizione Theravāda, da Larry Rosenberg, insegnante guida del Cambridge Insight Meditation Center. È autrice di una tesi su Ajahn Sumedho. È direttrice editoriale di SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Nel settembre 2012 ha pubblicato, insieme a Corrado Pensa, per la casa editrice Arnoldo Mondadori, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza.

SEMINARIO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANĀ IN 4 INCONTRI condotto da CORRADO PENSA nei MARTEDÌ 7, 14, 21, 28 NOVEMBRE ore 19.15-22.00. – Vicolo d’Orfeo, 1-RM. Il seminario si rivolge esclusivamente ai Soci che hanno partecipato ad almeno un seminario completo e/o a un ritiro residenziale condotto da insegnanti dell’A.Me.Co.

Corrado Pensa è socio fondatore e, insieme a Neva Papachristou, insegnante guida dell’A.Me.Co. Insegnante senior di Dharma presso l’Insight Meditation Society di Barre (USA), per vari anni è stato docente di Religioni e Filosofie dell’India all’Università “La Sapienza” di Roma e psicoterapeuta junghiano. Ha pubblicato testi sul Buddhismo e sulla pratica della meditazione di consapevolezza (Vipassanā). Con Astrolabio Ubaldini: La tranquilla passione; L’intelligenza Spirituale . Con Mondadori: Il silenzio tra due onde. e, insieme a Neva Papachristou, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza.  Con Promolibri: Attenzione saggia, attenzione non saggia. Scrive regolarmente per SATI, la rivista dell’A.Me.Co.

NOVITÀ

Per tutti i Soci che non hanno modo di partecipare ai Seminari e agli Intensivi organizzati dall’A.Me.Co. è prevista la possibilità di iscriversi ai corsi a distanza, come UDITORI, così da poter partecipare alla vita della comunità in maniera diretta. Le tracce verranno inviate, entro uno o due giorni via email in formato mp3, solo ai Soci regolarmente iscritti come uditori.  In questo modo sarà possibile ascoltare gli insegnamenti offerti e gli eventuali consigli di pratica, sia formale che informale. Questa possibilità è rivolta ai Soci che, pur desiderandolo, non possono frequentare di persona i corsi ai quali sono interessati. Iscriversi come uditori è un modo per sostenere il proprio cammino interiore, e, al tempo stesso l’Associazione che da trent’anni si impegna con sollecitudine a diffondere il Dharma e la meditazione.