Claudia Marss

Claudia Marss è docente di canto jazz, canto corale, direttore e arrangiatore del Coro di Musica Brasiliana presso il Saint Louis College of Music e docente di canto moderno e direttore del Coro Gospel delle Officine Musicali del Borgo. Tiene seminari nei diversi generi della musica brasiliana e seminari di musica gospel e spiritual: vocalità, stile, interpretazione e senso ritmico. Ha studiato canto con Cinzia Spata, Annette Marywether, Margherita Pace e arrangiamento con Franco Piana. Come solista si dedica al Brasilian Jazz partecipando ai più importanti Festival jazz in Italia. Dal 1996 si dedica anche al gospel collaborando con diversi gruppi ed esibendosi in teatri e rassegne di tutt’Italia. Nell’ottobre 2004 è scelta da Nicola Piovani come solista nello “Stabat Mater- La Pietà”, da lui musicato su testo di Vincenzo Cerami, a fianco di Gigi Proietti, Rita Cammarano con l’Orchestra Aracoeli e messo in scena a Betlemme e Tel Aviv.