RITIRO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANᾹ

ORGANIZZATO DALL’A.ME.CO.  MORLUPO (ROMA)
Condotto da CORRADO PENSA e NEVA PAPACHRISTOU da MARTEDÌ 5 a DOMENICA 10 DICEMBRE 2017. Aperto a chi ha partecipato ad altri ritiri con Corrado e/o Neva.

LE PRENOTAZIONI SI POSSONO EFFETTUARE DAL 2 NOVEMBRE CONTATTANDO L’A.ME.CO., FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Corrado Pensa è socio fondatore e, insieme a Neva Papachristou, insegnante guida dell'A.Me.Co. Ha compiuto il suo percorso formativo presso l'Insight Meditation Society di Barre Mass., USA, al termine del quale è stato invitato a insegnare il Dharma - ossia la pratica e la dottrina Buddhista - presso la suddetta istituzione, dove attualmente ricopre il ruolo di insegnante Senior.  Per oltre trent'anni è stato docente di Religioni e Filosofie dell'India presso l'Università "La Sapienza" di Roma. È stato psicoterapeuta presso l'Associazione Italiana di Psicologia Analitica, della quale è attualmente Socio Onorario. Ha pubblicato diversi testi sul Buddhismo e sulla pratica della meditazione di consapevolezza (vipassana ). In particolare ricordiamo La Tranquilla Passione e L'Intelligenza Spirituale (Casa editrice Astrolabio-Ubaldini), Attenzione Saggia attenzione non saggia (Casa editrice Promolibri), Il Silenzio tra due onde, (Casa editrice Arnoldo Mondadori). Infine, nel settembre 2012, ha pubblicato insieme a Neva Papachristou Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza, (Casa editrice Arnoldo Mondadori). Con Promolibri: Attenzione saggia, attenzione non saggia. Scrive regolarmente per SATI, la rivista dell’A.Me.Co.
Neva Papachristou è socio fondatore e, insieme a Corrado Pensa, insegnante guida dell'Associazione per la Meditazione di Consapevolezza, A.Me.Co., studia e pratica il Dharma dal 1984 in Europa e in USA, sia con Corrado Pensa sia con insegnanti dell'Insight Meditation Society di Barre, Mass. USA e del Cambridge Insight Meditation Centre Cambridge, USA. È stata nominata insegnante di Dharma, secondo la Tradizione Theravada, da Larry Rosenberg, insegnante Senior dell'Insight Meditation Society e insegnante guida del Cambridge Insight Meditation Center. È laureata in filosofia con una tesi su Ajahn Sumedho e la diffusione del Buddhismo in Occidente.  È direttrice editoriale di SATI, la rivista dell'A.Me.Co.. Nel settembre 2012 ha pubblicato, insieme a Corrado Pensa, per la casa editrice Arnoldo Mondadori, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza.