INTENSIVO DI STUDIO E PRATICA DEL DHARMA

IN DIRETTA IN VIDEOCONFERENZA SULLA PIATTAFORMA ZOOM INTENSIVO DI STUDIO E PRATICA DEL DHARMA condotto da GIULIANO GIUSTARINI e FILIPPO LUNARDO GIOVEDÌ 17 GIUGNO ore 19.00-22.00 dal titolo: Dialogo sulla vacuità e la meditazione. La partecipazione all’incontro è riservata solo ai Soci dell’AMeCo che ne fanno richiesta.

Filippo Lunardo studioso e accademico, Filippo Lunardo ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Storia dell’arte Tibetana.  Ha svolto ricerca sul campo tra le comunità tibetane in esilio in India, in particolar modo nella regione himalayana del Ladakh e nella comunità di McLeod Ganji nello stato indiano del Himachal Pradesh, dimora del Dalai Lama. Ha viaggiato inoltre in Nepal e in Tibet. Ha collaborato in qualità di assistente per la cattedra di Tibetologia e, successivamente, per l’insegnamento di Lingua e Cultura Tibetana, con le Professoresse titolari di tali insegnamenti De Rossi Filibeck e Rossi, dell’Università La Sapienza di Roma. Ha pubblicato diversi lavori scientifici afferenti al Buddhismo e all’Arte del Tibet. Discepolo di Geshe Sonam Changchub e del Rev. Lama Lobsang Sanghye, per volontà quest’ultimo insegna da dodici anni aspetti del Dharma buddhista e guida la meditazione per l’Associazione Nagarjuna Maitri Sangha Roma – Rieti, voluta da entrambi i Maestri sopra menzionati. Oltre ad aver svolto un ritiro personale solitario, ha condotto per l’Associazione alcuni brevi ritiri incentrati principalmente sulla pratica meditativa.

LE PRENOTAZIONI SONO APERTE E SI RICEVONO FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI SULLA PIATTAFORMA ZOOM

Giuliano Giustarini  ha praticato il Dharma all’A.Me.Co. e presso monasteri della tradizione di Ajahn Chah. Ha insegnato buddhismo Theravāda e lingua e letteratura pāli alla Mahidol University, in Thailandia.