INTENSIVO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANĀ

Dal titolo: I 5 impedimenti mentali, nīvarana, che oscurano la capacità di presenza nella pratica e nella vita di tutti i giorni. SABATO 21 APRILE ore 16.00-19.00.  –Vicolo d’Orfeo, 1-RM. L’intensivo si rivolge a tutti i Soci.

LE PRENOTAZIONI SI RICEVONO DAL 21 MARZO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Neva Papachristou è socio fondatore e, insieme a Corrado Pensa, insegnante guida dell'Associazione per la Meditazione di Consapevolezza, A.Me.Co., studia e pratica il Dharma dal 1984 in Europa e in USA, sia con Corrado Pensa sia con insegnanti dell'Insight Meditation Society di Barre, Mass. USA e del Cambridge Insight Meditation Centre Cambridge, USA. È stata nominata insegnante di Dharma, secondo la Tradizione Theravada, da Larry Rosenberg, insegnante Senior dell'Insight Meditation Society e insegnante guida del Cambridge Insight Meditation Center. È laureata in filosofia con una tesi su Ajahn Sumedho e la diffusione del Buddhismo in Occidente.  È direttrice editoriale di SATI, la rivista dell'A.Me.Co.. Nel settembre 2012 ha pubblicato, insieme a Corrado Pensa, per la casa editrice Arnoldo Mondadori, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza.