INTENSIVO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANĀ

dal titolo: Portare la pratica sull’avversione che sorge con le persone e con le situazioni difficili.  SABATO 24 ore 9.00-18.00 e DOMENICA 25 MARZO ore 10.00-18.00. – Vicolo d’Orfeo, 1-RM. L’intensivo è rivolto a tutti i Soci.

LE PRENOTAZIONI SONO APERTE E SI RICEVONO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Corrado Pensa è socio fondatore e, insieme a Neva Papachristou, insegnante guida dell’A.Me.Co. Insegnante senior di Dharma presso l'Insight Meditation Society di Barre (USA), per vari anni è stato docente di Religioni e Filosofie dell'India all'Università "La Sapienza" di Roma e psicoterapeuta junghiano. Scrive regolarmente per SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Ha pubblicato numerosi testi sul Buddhismo e sulla pratica della meditazione di consapevolezza (Vipassanā). Con Mondadori: Il silenzio tra due onde. Con Promolibri: Attenzione saggia, attenzione non saggia. Con Astrolabio Ubaldini: La tranquilla passione; L’intelligenza Spirituale, nel maggio 2018, insieme a Neva Papachristou, Affrettati Piano: Il cammino interiore e la meditazione di consapevolezza: una strada per la felicità e, nel febbraio 2019, sempre con Neva Papachristou, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza, che nel 2012 era uscito per Mondadori.
Neva Papachristou è socio fondatore e, insieme a Corrado Pensa, insegnante guida dell'A.Me.Co. Studia e pratica il Dharma dal 1984, sia con Corrado Pensa sia con insegnanti dell'Insight Meditation Society (Barre, USA) e del Cambridge Insight Meditation Center (Cambridge, USA) in Europa e in USA. È stata nominata insegnante di Dharma, secondo la tradizione Theravāda, da Larry Rosenberg, insegnante guida del Cambridge Insight Meditation Center. È autrice di una tesi su Ajahn Sumedho. È direttrice editoriale di SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Con Astrolabio Ubaldini ha pubblicato, insieme a Corrado Pensa: nel maggio 2018 Affrettati Piano: Il cammino interiore e la meditazione di consapevolezza: una strada per la felicità e, nel febbraio 2019, sempre con Corrado Pensa, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza, che nel 2012 era uscito per Mondadori.