INTENSIVO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANĀ

SABATO 25 NOVEMBRE ore 09:00-17:30. – Vicolo d’Orfeo, 1-RM.

L’intensivo si rivolge ai Soci che hanno già partecipato ad almeno un ciclo completo di seminari e/o a un ritiro residenziale condotto da insegnanti dell’A.Me.Co. Ai partecipanti è richiesta l’osservanza del Nobile Silenzio.

LE PRENOTAZIONI SI RICEVONO DAL 18 OTTOBRE FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Corrado Pensa è socio fondatore e, insieme a Neva Papachristou, insegnante guida dell'A.Me.Co. Ha compiuto il suo percorso formativo presso l'Insight Meditation Society di Barre Mass., USA, al termine del quale è stato invitato a insegnare il Dharma - ossia la pratica e la dottrina Buddhista - presso la suddetta istituzione, dove attualmente ricopre il ruolo di insegnante Senior.  Per oltre trent'anni è stato docente di Religioni e Filosofie dell'India presso l'Università "La Sapienza" di Roma. È stato psicoterapeuta presso l'Associazione Italiana di Psicologia Analitica, della quale è attualmente Socio Onorario. Ha pubblicato diversi testi sul Buddhismo e sulla pratica della meditazione di consapevolezza (vipassana ). In particolare ricordiamo La Tranquilla Passione e L'Intelligenza Spirituale (Casa editrice Astrolabio-Ubaldini), Attenzione Saggia attenzione non saggia (Casa editrice Promolibri), Il Silenzio tra due onde, (Casa editrice Arnoldo Mondadori). Infine, nel settembre 2012, ha pubblicato insieme a Neva Papachristou Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza, (Casa editrice Arnoldo Mondadori). Con Promolibri: Attenzione saggia, attenzione non saggia. Scrive regolarmente per SATI, la rivista dell’A.Me.Co.