Mercoledì 3 Giugno videoconferenza con Frank Ostaseski

Siamo felici di annunciare che FRANK OSTASESKI ci offrirà un’altra occasione per ascoltare le sue sagge parole e il suo buon cuore MERCOLEDÌ 3 GIUGNO dalle ore 20,00 alle 21,30 conducendo una videoconferenza dal titolo: Vulnerabilità, paura e coraggio.  Frank, come di consueto, sarà lieto di rispondere alle domande che gli verranno poste alla fine del suo discorso.  Per partecipare alla diretta Zoom, che sarà tradotta in simultanea da NEVA PAPACHRISTOU, è necessario essere Soci dell’AMeCo per l’anno in corso e prenotarsi tramite la segreteria per ricevere il link necessario per l’accesso.

Alle persone iscritte come uditori, tramite la segreteria, verrà inviata anche la traccia audio con le consuete modalità.

Frank Ostaseski è conosciuto internazionalmente come insegnante buddhista, visionario fondatore del Metta Institute e cofondatore dello Zen Hospice Project, il primo hospice buddhista in America. Già docente ospite presso l’Harvard Medical School, la Mayo Clinic e Wisdom.2.0, insegna attualmente in importanti centri spirituali di tutto il mondo. Ha diffuso uno sperimentato modello di cura consapevole e compassionevole, formato centinaia di operatori clinici e prestatori di cura, e accompagnato oltre mille persone durante il processo del loro morire. Nel 2018 ha ricevuto il prestigioso Humanities Award della American Academy of Hospice and Palliative Medicine. Il suo libro Sapere accompagnare (Arnoldo Mondadori) ha ricevuto un’ottima accoglienza in Italia. Inoltre, nel 2011, ha pubblicato L’apertura dell’amore, nella collana Le dispense dell’AMeCo. Il suo ultimo libro è: Cinque Inviti. Come la morte può insegnarci a vivere pienamente (Arnoldo Mondadori maggio 2017).

Per Info e Prenotazioni rivolgersi all’AMeCo telefonando allo 06.6865148 o scrivendo a segreteria@associazioneameco.it

Dal 9 marzo l’AMeCo, malgrado abbia chiuso la Sede, continua, e anzi addirittura aumenta, le proprie iniziative, riuscendo ad invitare, in aggiunta ai docenti italiani, anche insegnanti esteri di spicco nel panorama buddhista occidentale. La risposta di gratitudine e affetto ci riempie il cuore di gioia. Tutte le nostre iniziative vengono offerte gratuitamente ed è per questo che vi invitiamo, se vi è possibile, a effettuare una donazione all’AMeCo. Inoltre vi preghiamo, qualora non l’abbiate ancora fatto, di rinnovare la vostra iscrizione all’AMeCo per il 2020. Desideriamo comunicarvi che sia la vostra donazione sia la vostra quota associativa rappresenteranno un fondamentale sostegno economico per l’Associazione le cui spese di gestione rimangono, per la maggior parte, invariate e che sta facendo del proprio meglio per essere vicina a quante più persone possibile senza chiedere quote di partecipazione, ma affidandosi alla generosità di chi apprezza il nostro lavoro. A tale proposito, ringraziamo sentitamente coloro che ci sostengono con le loro donazioni.

Vi inviamo qui di seguito le informazioni necessarie per il versamento della donazione o del rinnovo dell’iscrizione all’A.Me.Co., che si effettua versando la quota associativa di almeno 35 euro, scegliendo una tra le seguenti modalità:

• In pochi istanti, tramite Pay Pal, o carta di credito, direttamente dal link che segue andando sulla Homepage del nostro sito e cliccando sul tasto Paypal (in caso di versamento della quota associativa con questa modalità l’importo da versare è di almeno 37 euro ed è necessario specificare nello spazio riservato ai messaggi su Paypal che si tratta di una quota associativa e non di una donazione): http://www.associazioneameco.it/
  • Tramite Conto Corrente Postale 80904006 intestato ad Associazione per la Meditazione di Consapevolezza, utilizzando i bollettini di c/c postale;
  • Tramite Bonifico sul Conto Corrente delle POSTE intestato ad Associazione per la Meditazione di Consapevolezza:

Codice IBAN delle POSTE ITALIANE

IT32N0760103200000080904006;

• Tramite Bonifico sul Conto Corrente Bancario di INTESA SANPAOLO intestato ad Associazione per la Meditazione di Consapevolezza:

Codice IBAN di BANCA INTESA SANPAOLO

IT38P0306909606100000110929

Consigliamo di visitare con regolarità la home page del sito dell’A.Me.Cowww.associazioneameco.it dove si può trovare l’elenco dettagliato e sempre aggiornato delle nostre iniziative.

Informiamo che il referente per la sicurezza dell’AMeCo ci ha comunicato che, data la particolare configurazione degli ambienti dell’Associazione, non è possibile per il momento prevedere una riapertura delle attività in Sede, e quindi tutte le nostre iniziative continueranno in modalità on line ossia sulla nostra pagina Facebook e sulla piattaforma Zoom per le videoconferenze per gli insegnamenti che necessitano traduzione in simultanea.