Claudia Marss è il nuovo Direttore del Coro dell’A.Me.Co!

A partire da giovedì 4 OTTOBRE, comincerà una nuova avventura del Coro dell’A.Me.Co! Da questa data infatti ci sarà una grande novità: la guida del Coro sarà affidata a CLAUDIA MARSS, insegnante, tra le altre cose, di musica brasiliana e di musica gospel e spiritual.

Nel 2013 è nato il Coro dell’A.Me.Co. guidato dal Maestro Diego Caravano. Sono stati anni bellissimi che hanno donato momenti di unione e di armonia meravigliosi. In questi giorni l’A.Me.Co. è stata informata da Diego che, a causa di molti impegni di lavoro, non potrà continuare a seguire il nostro Coro.

Poiché l’esperienza fatta fin qui ha rafforzato la consapevolezza dell’effetto unitivo creato dal canto di gruppo si è pensato di proseguire e, con gioia dell’Associazione, Claudia Marss ha accettato l’invito a prendere la direzione del Coro.

Qui di seguito riportiamo le date degli incontri e della festa di fine anno e una breve biografia della nuova Maestra. Con l’augurio che i partecipanti siano numerosi per questa nuova avventura che sicuramente sarà per tutti una preziosa occasione per celebrare anche attraverso il canto la fiducia e l’impegno nel cammino interiore.

Con l’occasione l’A.Me.Co. esprime affetto e gratitudine a Diego Caravano.

Le iscrizioni al nuovo seminario sono aperte e preghiamo di non esitare a contattarci per qualsiasi chiarimento.

SEMINARIO DI CANTO CORALE condotto da CLAUDIA MARSS nei GIOVEDÌ 4, 18, 25 OTTOBRE, 8, 22 NOVEMBRE, 6 DICEMBRE ore 20.00-22.00 e 13 DICEMBRE dalle ore 20.00. – Vicolo d’Orfeo, 1-RM. Il seminario è aperto ai Soci che desiderano far parte del Coro dell’A.Me.Co., ossia un coro composto da meditanti che amano cantare insieme coltivando l’amicizia con il Sangha. Durante la festa di fine anno, che avrà luogo GIOVEDÌ 13 DICEMBRE, è previsto anche il saggio del Coro dell’A.Me.Co.

Claudia Marss è docente di canto jazz, canto corale, direttore e arrangiatore del Coro di Musica Brasiliana presso il Saint Louis College of Music e docente di canto moderno e direttore del Coro Gospel delle Officine Musicali del Borgo. Tiene seminari nei diversi generi della musica brasiliana e seminari di musica gospel e spiritual: vocalità, stile, interpretazione e senso ritmico. Ha studiato canto con Cinzia Spata, Annette Marywether, Margherita Pace e arrangiamento con Franco Piana. Come solista si dedica al Brasilian Jazz partecipando ai più importanti Festival jazz in Italia. Dal 1996 si dedica anche al gospel collaborando con diversi gruppi ed esibendosi in teatri e rassegne di tutt’Italia. Nell’ottobre 2004 è scelta da Nicola Piovani come solista nello “Stabat Mater- La Pietà”, da lui musicato su testo di Vincenzo Cerami, a fianco di Gigi Proietti, Rita Cammarano con l’Orchestra Aracoeli e messo in scena a Betlemme e Tel Aviv.

Per Info e prenotazioni: segreteria@associazioneameco.it  oppure www.associazioneameco.it Tel. 06.6865148.