Sono aperte le prenotazioni per i Seminari di Yoga e di Qi Gong e Tai Chi Chuan

Sono aperte le prenotazioni per i Seminari di Yoga e di Qi Gong e Tai Chi Chuan

La pratica dello Yoga assieme alla pratica della consapevolezza in movimento rappresentano aree importanti dell’applicazione della mindfulness. Al fine di poter approfondire tali pratiche è possibile partecipare ai seminari di Yoga e di Qi Gong e Tai Chi Chuan.

SEMINARI DI YOGA condotti da ALBERTA BIRESSI

Il corso pomeridiano avrà inizio LUNEDÌ 18 SETTEMBRE e si svolgerà dalle 18.15 alle 19.30 nei lunedì che coincidono con i seminari di Neva Papachristou e dalle 18.15 alle 20.00 nei lunedì nei quali non vi sono seminari.

Il corso della mattina avrà inizio MERCOLEDÌ 20 SETTEMBRE e si svolgerà dalle 10.30 alle 12.00. – Vicolo d’Orfeo, 1-RM. I seminari sono rivolti a tutti i Soci.

Alberta Biressi pratica yoga dal 1979 e segue l’insegnamento di Boris Tatzky sullo yoga dell’energia dal 1985. Insegna presso l’A.Me.Co. da diversi anni, presso il Centro Yoga Casal Palocco e, infine, per la Scuola di Formazione all’Insegnamento dello Yoga di Milano.

SEMINARIO DI QI GONG E TAI CHI CHUAN condotto da DEBORA DRIGANI dal titolo: L’arte marziale come via alla consapevolezza. Il corso avrà inizio MERCOLEDÌ 4 OTTOBRE dalle ore 18.15 alle 19.30. – Vicolo d’Orfeo, 1-RM. In questo corso saranno poste le basi per trasformare, attraverso la consapevolezza, i nostri gesti, così da renderli il più efficaci possibile senza uno sforzo evidente, e per contribuire a mantenere e a rafforzare il proprio stato di salute. Il seminario si rivolge a tutti i Soci.

Debora Drigani intraprende lo studio del Tai Chi Chuan nel 1991. Nel 2007 inizia a praticare sotto la guida dei maestri Flavio Daniele e Guo Ming (George) Xu con i quali consegue, nel 2011, la qualifica di istruttore di stile Yang e di Nei Gong e Qi Gong. Attualmente è istruttore senior di stile Yang e referente a Roma della Nei Dan School.