Quote associative

L’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza si impegna da trent’anni per rendere la pratica della meditazione e lo studio degli insegnamenti del Buddha accessibili a tutti. E ognuno, attraverso il versamento della propria quota associativa, contribuisce affinchè l’A.Me.Co. possa continuare a portare avanti la sua missione di diffusionedi di valori, quali la pace, la saggezza, l’etica e la compassione così fondamentali per il benessere dell’intera umanità. L’iscrizione all’A.Me.Co. per il 2017 si effettua versando la quota associativa corrispondente alla categoria di Socio con la quale si intende sostenere l’Associazione.

La prima iscrizione all’A.Me.Co. si effettua compilando il modulo della Domanda di Iscrizione ( Scarica il modulo d’iscrizione) e versando la quota associativa per l’anno solare in corso. Per venire a conoscenza dei fini istituzionali dell’ Associazione leggere lo Statuto dell’A.Me.Co.

L’importo della quota associativa varia in relazione alla categoria di Socio con la quale si sceglie di effettuare la propria adesione o il proprio rinnovo dell’iscrizione. Le cifre sotto indicate sono in vigore per il 2017 e sono le stesse già da diversi anni.

Si è Socio Ordinario versando la quota annuale minima di 35 euro.

Se si sceglie di sostenere maggiormente l’A.Me.Co., versando la quota annuale di almeno 100 euro si è Socio Membro.

Qualora si intenda contribuire in misura più generosa a sostenere le attività dell’Associazione si può versare la quota annuale di almeno 240 euro e diventare così Socio Sostenitore. Se lo si desidera è possibile frazionare tale versamento in due rate, da versare presso la segreteria, o tramite bonifico bancario a revoca con cadenza mensile o con altra cadenza periodica.

INFORMAZIONI VARIE

Qualunque sia la quota associativa che si sarà scelto di versare, si riceverà SATI, la rivista quadrimestrale dell’Associazione, di 72 pagine, contenente articoli di studio e approfondimento del Dharma, scritti dai nostri insegnanti guida, Corrado Pensa e Neva Papachristou, e dagli insegnanti invitati regolarmente dall’A.Me.Co.  Segnaliamo inoltre che, insieme ai numerosi contributi di studiosi e maestri di Dharma di prestigio nazionale e internazionale, di volta in volta vengono pubblicati anche articoli a cura di meditanti dedicati alla condivisione delle loro esperienze nel cammino interiore. All’interno di SATI si può trovare il Calendario in forma cartacea delle Iniziative organizzate dall’A.Me.Co.

L’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza,oltre a SATI, realizza con regolarità CD, in formato MP3, contenenti le registrazioni degli insegnamenti offerti durante i ritiri, gli intensivi e i seminari, e ha pubblicato e diffonde numerose dispense tratte dagli insegnamenti offerti durante corsi a tema e ritiri tenuti nei vari anni dagli insegnanti dell’A.Me.Co. I CD e le dispense possono essere acquistati direttamente presso la nostra Sede e oppure ordinati al seguente indirizzo e-mail ameco.iniziative@libero.it e verranno così spediti all’indirizzo postale richiesto.

Tutti i Soci possono partecipare, senza bisogno di prenotazione, agli INTENSIVI DI DHARMA E MEDITAZIONE DEL GIOVEDÌ, che si svolgono presso la Sede  per tutto l’anno.

L’A.Me.Co. offre la possibilità di consultare o prendere in prestito i volumi della propria biblioteca. La lista completa dei testi è disponibile sia sul sito dell’A.Me.Co. (www.associazioneameco.it) sia presso la Sede.

Per le persone iscritte ai Seminari di Dharma e meditazione è previsto, ove possibile, l’invio tramite mail della registrazione degli insegnamenti offerti durante la serata alla quale non si è potuto partecipare. Al fine di facilitare il lavoro della segreteria è necessario inoltrare la richiesta dell’invio della registrazione al seguente indirizzo di posta elettronica: ameco.iniziative@libero.it

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Se si è interessati a iscriversi all’A.Me.Co, prima ancora di procedere al versamento della quota associativa, è necessario compilare in tutte le sue parti il Modulo della Domanda di Iscrizione e inviarlo con firma scannerizzata a segreteria@associazioneameco.it o tramite posta a: A.Me.Co. Vicolo d’Orfeo, 1 00193 Roma.

Per il versamento della quota associativa si può scegliere una delle seguenti modalità:

• Presso la segreteria dell’A.Me.Co. in Vicolo d’Orfeo 1, Roma, negli orari di apertura;

• Tramite conto corrente postale n. 80904006 intestato a Associazione per la Meditazione di Consapevolezza, A.Me.Co. Vicolo d’Orfeo 1 - 00193 Roma.
    Codice IBAN: IT 32 N 07601 03200 000080904006;

• Tramite bonifico sul conto corrente di BANCA PROSSIMA intestato ad Associazione per la Meditazione di Consapevolezza, A.Me.Co. Vicolo d’Orfeo 1 - 00193 Roma.
    CODICE IBAN IT 82 T 0335901600100000110929

N.B. Inserire nella causale del versamento i seguenti dati: Nome, Cognome e specifica che il versamento si riferisce alla Quota Associativa 2016

Scarica il modulo d’iscrizione